Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In battello da Ferrara a Vigarano per informare e sensibilizzare sulla sicurezza stradale

PROGETTO METROPOLI DI PAESAGGIO - Partenza domenica 6 ottobre alle 15 dalla Darsena San Paolo. Iniziativa gratuita e aperta a tutti per i soli posti disponibili

In battello da Ferrara a Vigarano per informare e sensibilizzare sulla sicurezza stradale

03-10-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

A seguito del grave incidente avvenuto sabato 28 settembre a Vigarano Mainarda, e date le circostanze del tragico evento, i Sindaci di Vigarano Mainarda, Occhiobello, Salara e Ferrara, hanno deciso di dedicare il viaggio del battello di Trasporto Pubblico Locale del progetto 'Metropoli di Paesaggio' di domenica 6 ottobre, all'informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Questa iniziativa è avallata e supportata dall'associazione italiana "Familiari e vittime della strada", che fornirà il materiale divulgativo, e dall'associazione di psicologi dell'emergenza Sipem SoS Emilia Romagna, presente con le volontarie del territorio.
Il battello partirà alle 15 dalla Darsena San Paolo a Ferrara con direzione Vigarano e ritorno.
L'evento avrà il titolo 'Per la sicurezza stradale, Istituzioni e cittadini insieme".
L'imbarcazione è omologata per 80 posti e ci saranno familiari di vittime della strada impegnati nella campagna di sensibilizzazione.
L'accesso al battello è gratuito e possibile fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Hanno aderito i Sindaci dei Comuni di: Vigarano Mainarda - Barbara Paron, Occhiobello - Sondra Coizzi, Salara - Lucia Ghiotti, Ferrara - Alan Fabbri.