Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Poesia e dintorni' in una conversazione tra autori, editori e pubblico in sala Agnelli

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 8 ottobre alle 17 incontro in via Scienze

'Poesia e dintorni' in una conversazione tra autori, editori e pubblico in sala Agnelli

07-10-2019 / Giorno per giorno

Saranno quattro gli autori al centro della 'Conversazione sulla poesia' organizzata da 'La Carmelina edizioni' e 'Este Edition' per martedì 8 ottobre 2019 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Si tratta di: Silvano Ferrari, Roberta Negroni, Giulia Puviani e Luca Grigoli. Nel corso dell'incontro, moderazione e letture saranno a cura di Federica Panzera, Federico Felloni e Vincenzo Iannuzzo.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il brillante sodalizio costituito da La Carmelina e Este Edition, che in questi anni ha realizzato numerose iniziative culturali con un ottimo riscontro di pubblico, propone un incontro dedicato ai poeti e alla poesia, un genere letterario che stenta a trovare spazio sul mercato editoriale, ma che meriterebbe maggiore attenzione, in particolare da parte dei media.
Quattro gli autori posti all'attenzione del competente pubblico di Sala Agnelli: Silvano Ferrari "I culor dla mié anima" Edizioni La Carmelina; Roberta Negroni "Sinfonie d'autunno" Este Edition; Giulia Puviani "Scusa ho sbagliato numero..." Edizioni La Carmelina; Luca Grigoli "Cosmos" Este Edition. Quattro sillogi poetiche molto diverse fra loro, ma accomunate dall'immensa passione per quella che Montale definiva "la più discreta delle arti".

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

8_ottobre_poesia.jpg