INTERNAZIONALE A FERRARA - Sabato 5 ottobre alle 11.30 davanti al dipinto in viale Krasnodar 217
Monica Benicio in visita al murales per Mariele Franco
04-10-2019 / Giorno per giorno

Domani, sabato 5 ottobre 2019 alle 11.30 in viale Krasnodar 217 a Ferrara, Monica Benicio, attivista per i diritti umani e femminista sarà in visita al murales dedicato alla sua compagna Mariele Franco, l'attivista, politica e sociologa brasiliana uccisa a Rio de Janeiro il 14 marzo 2018.
Monica Benicio, nata e cresciuta della favela Maré a Rio de Janeiro, è ospite del Festival di Internazionale a Ferrara che si svolge da oggi, venerdì 4 ottobre, a domenica 6 ottobre 2019 nella città estense.
L'intuizione e l'idea dell'opera murale nascono dalla sinergia tra la start up a vocazione sociale Aidél Soc. Coop. ed Alessio "Bolo" Bolognesi, street artist del collettivo VIDA KREI: un atto creativo, un gesto signifcativo e simbolico che si è tradotto in una realtà universalmente fruibile e si è concretizzato in un'azione dal basso per la comunità. L'opera dedicata a Mariele Franco ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Ferrara ed è stata realizzata a fine maggio 2019.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - il murales dedicato a Mariele Franco realizzato da Alessio Bolognese sull'edificio di viale Krasnodar a Ferrara
Immagini scaricabili:
