Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dislessia, un incontro su "Cosa sono i Dsa-disturbi specifici dell'apprendimento"

CASA NICCOLINI - Mercoledì 9 ottobre alle 17 per insegnanti e cittadini in via Romiti 13

Dislessia, un incontro su "Cosa sono i Dsa-disturbi specifici dell'apprendimento"

07-10-2019 / Giorno per giorno

È dedicato alla dislessia l'incontro intitolato "Cosa sono i DSA" (disturbi specifici dell'apprendimento) in programma per mercoledì 9 ottobre 2019 alle 17 alla Biblioteca Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara. Si tratta di un'occasione di formazione per insegnanti, ma aperta a tutte le persone interessate, organizzata in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia che si tiene dal 7 al 13 ottobre a cura di AID-Associazione Italiana Dislessia (quarta edizione, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association-EDA). L'iniziativa, il cui focus 2019 sarà "diversi e uguali, promuoviamo l'equità", prevede un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale.
Alla Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini si terrà l'evento dal titolo "Cosa sono i DSA", condotto da Enrico Savelli, psicologo e formatore AID-Associazione Italiana Dislessia.
La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque interessato, con rilascio di attestato per docenti.
Iscrizione obbligatoria attraverso la compilazione del modulo online a questo indirizzo: www.aiditalia.org/it/attivita/1208.

Per info: Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara, email a.poli@comune.fe.it, w.panizzolo@edu.comune.fe.it, m.rigoni@comune.fe.it, e.desilva@edu.comune.fe.it, tel. 0532 418230 o 231, 232, 237.

Nell'allegato - scaricabile in fondo alla pagina - il programma con le iniziative che si tengono nelle biblioteche civiche di Ferrara per la Settimana Nazionale Dislessia 2019 (altro appuntamento giovedì 10 ottobre 2019, ore 17-19 alla Biblioteca Bassani dedicato a "Strumenti e strategie d'apprendimento per lo sviluppo di competenze compensative").

Immagini scaricabili:

Locandina delle iniziative che si tengono nelle biblioteche civiche di Ferrara per la "Settimana nazionale della Dislessia 2019"

Allegati scaricabili: