Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Integrata la composizione della Consulta Comunale dello Sport

GIUNTA COMUNALE 3/4 - Delibera approvata nella seduta dell'8 ottobre 2019

Integrata la composizione della Consulta Comunale dello Sport

08-10-2019 / Giorno per giorno

Assessorato Sport, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia, Rigenerazione Urbana - Assessore Andrea Maggi:

Integrata la composizione della Consulta Comunale dello Sport

Punta a garantire la massima rappresentatività di tutti i soggetti cittadini portatori di interessi in tema di sport, la modifica della composizione della Consulta Comunale dello Sport approvata stamani dalla Giunta. Ai membri già previsti fin dalla nascita della Consulta nel 2014 (l'Assessore alla Pubblica Istruzione, un rappresentante dell'Università, uno dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Ferrara, uno del CONI Point Ferrara, uno del Comitato Italiano Paraolimpico di Ferrara, uno dell'Ausl di Ferrara e uno del Centro di Medicina dello Sport di Ferrara), si aggiungeranno in particolare i delegati di tutti gli Enti di promozione sportiva (Eps) presenti sul territorio provinciale, il presidente della V Commissione consiliare e un delegato dall'Assessore comunale allo Sport e Lavori Pubblici.

"Un segnale forte al modo sportivo ferrarese, in discontinuità con le precedenti scelte - ha affermato l'ass. Andrea Maggi -. Ora la Consulta rappresenterà tutte le realtà sportive cittadine in particolare tutti gli enti di promozione sportiva del territorio, che meritano sempre massima cura da parte dell'Amministrazione comunale. E' mio intendimento convocare al più presto un incontro una volta che gli enti indicheranno i propri rappresentanti, in modo da avviare una serie di incontri periodici volti ad esaminare tutte le problematiche e le necessità che emergeranno da tutte le discipline sportive praticate, anche quelle meno alla ribalta delle cronache. Insomma un luogo di incontro e di proposte che l'Amministrazione ascolterà e terrà sempre nella massima considerazione.

La Consulta svolgerà una funzione propositiva e consultiva in tema di miglioramento dell'impiantistica sportiva comunale, promozione delle attività motorio sportive con particolare attenzione a quelle rivolte agli alunni della scuola primaria, sviluppo di progetti per il benessere della cittadinanza e la promozione di corretti stili di vita. L'attività dei componenti della Consulta dello Sport è svolta a titolo totalmente gratuito.