Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ricevuti dall'assessore Dorota Kusiak studenti e docenti tedeschi in vacanza-studio nel nostro territorio

INCONTRO IN MUNICIPIO - La delegazione proviene dalla regione tedesca dell'Assia, gemellata con l'Emilia Romagna

Ricevuti dall'assessore Dorota Kusiak studenti e docenti tedeschi in vacanza-studio nel nostro territorio

10-10-2019 / Giorno per giorno

E' stata tutta dedicata a Ferrara la giornata di giovedì (10 ottobre) di un gruppo di studenti adulti, insegnanti e responsabili della Volkshochschule Dietzenbach, in Emilia Romagna per la vacanza studio annuale. Situata ad una dozzina di chilometri da Francoforte, la scuola si trova nella regione tedesca dell'Assia, con la quale la nostra Regione è gemellata.

Già dalla prima mattinata la delegazione ha incontrato in Municipio l'assessore alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Dorota Kusiak, che ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale di Ferrara e risposto a lungo alle domande di approfondimento rivolte dagli ospiti in merito alle caratteristiche istituzionali, economiche e culturali della nostra città. Uno scambio di doni ha concluso l'incontro. Il gruppo ha poi dedicato l'intero pomeriggio alla visita turistica della città. 

Nel calendario delle cinque giornate italiane per studenti e insegnanti erano in particolare previste visite alla sede dell'Amministrazione regionale, alla città di Bologna con escursioni a Marzabotto e appunto a Ferrara. 

Immagini scaricabili: