Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Viaggi mirabolanti di nonni e nipoti per bambini dai 3 ai 10 anni

BIBLIOTECA TEBALDI - Martedì 15 ottobre alle 17 nella sala di via Ferrariola a San Giorgio

Viaggi mirabolanti di nonni e nipoti per bambini dai 3 ai 10 anni

11-10-2019 / Giorno per giorno

Viaggi a metà strada tra il sogno e la realtà al centro delle due storie scelte per l'incontro di lettura ad alta voce in programma per martedì 15 ottobre 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L'appuntamento rientra  nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato "Io leggo a te e tu leggi a me" che - per questo mese di ottobre - sarà dedicato al tema "W i nonni!".

Ecco allora il racconto di  Leonora Guerrini con tavole di Gianni Franceschini dedicato a "I tesori di nonno Bebo" (Este edition, 2007) e "L'isola del nonno" scritto e illustrato da Benji Davies con testo italiano di Anselmo Roveda (EDT Giralangolo, 2016) per un viaggio fantastico che parte dalla realtà della soffitta di casa e approda nei luoghi più fantastici.
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

Immagini scaricabili:

Copertina del libro "L'isola del nonno" di Benji Davies Illustrazione del libro "L'isola del tesoro" scritto e illustrato da Benji Davies