Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Restaurato il pannello turistico posizionato sotto il porticato del Monastero di S. Antonio in Polesine

LIONS CLUB - Inaugurazione venerdì 18 ottobre alle 11.30 in via del Gambone. Interverrà il sindaco Alan Fabbri - FOTO

Restaurato il pannello turistico posizionato sotto il porticato del Monastero di S. Antonio in Polesine

18-10-2019 / Giorno per giorno

Venerdì 18 ottobre 2019 alle 11.30, al Monastero di di S.Antonio in Polesine (via del Gambone 14, Ferrara), si è svolta l'inaugurazione del nuovo pannello turistico posizionato sotto il porticato del monumento. Il pannello è stato restaurato quest'anno dal Lions Club Ferrara Host e sostituisce il precedente risalente all'aprile del 1987, donato dallo stesso club.

All'appuntamento di venerdì mattina sono intervenuti tra gli altri il presidente del Lions Club Ferrara Host Giovanni Casadio, il cerimoniere Pietro Sinz, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, altre autorità lionistiche e soci.

"E' un momento importante per questo luogo che rappresenta per la sua storia e per il patrimonio monumentale un centro di attrattiva di primo piano per religiosi e turisti - ha affermato il sindaco Fabbri. La nostra attenzione per i beni monumentali è alta e fra le varie azioni abbiamo deciso come Amministrazione comunale di iscriverci al FAI. I lavori di restauro post sisma proseguono e speriamo che si completino al più presto per restituire piena fruibilità dell'intero complesso monumentale e religioso".     

Dopo la breve cerimonia i partecipanti si sono recati all'interno del convento a salutare la Madre Superiora suor Maria Ilaria. 

Immagini scaricabili: