Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Marcello Simoni racconta l'esperienza di scrittore ai lettori dell'Ariostea

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 18 ottobre alle 17 nella sala Agnelli di via Scienze 17

Marcello Simoni racconta l'esperienza di scrittore ai lettori dell'Ariostea

17-10-2019 / Giorno per giorno

Lo "scrittore italiano di thriller storici più letto nel mondo", Marcello Simoni, sarà alla biblioteca Ariostea per raccontare la sua esperienza di scrittore e alcune delle sue opere, tra bestseller e nuovi titoli. L'appuntamento è per venerdì 18 ottobre 2019 alle 17 in sala Agnelli (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro, a cura del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, converseranno con l'autore Rita Montanari e Fausto Natali.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Un'occasione speciale per incontrare il pluripremiato scrittore di thriller medievali indimenticabili come "Il mercante di libri maledetti". Marcello Simoni torna in Biblioteca Ariostea dopo qualche anno per conversare sulle sue opere e sull'esperienza di scrittore con la sua ex insegnante di Liceo e con il responsabile delle attività culturali del Servizio biblioteche e archivi. Autore molto prolifico e di grande talento, la cui fama ha varcato anche i confini nazionali, Simoni vanta al suo attivo oltre quaranta pubblicazioni, fra romanzi, racconti e saggi storici.
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare il suo primo Giallo Mondadori, "Il lupo nell'abbazia", ambientato nell'A.D. 832, all'epoca dell'Imperatore carolingio Ludovico il Pio. Un enigma della camera chiusa impeccabile e serrato, un rompicapo che mescola perfettamente verità e finzione nella cornice di una delle epoche più affascinanti della nostra storia.
Al termine dell'evento l'autore sarà a disposizione del pubblico per la firma delle copie del libro.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

18-ottobre-simoni.jpg Simoni locandina 18ott2019.jpg