Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'La cascina nella nebbia': incontri e misteri nel nuovo libro di Barbara Gherman

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 22 ottobre alle 17 presentazione in via Scienze

'La cascina nella nebbia': incontri e misteri nel nuovo libro di Barbara Gherman

21-10-2019 / Giorno per giorno

Sarà il libro di Barbara Gherman 'La cascina nella nebbia' il protagonista, martedì 22 ottobre 2019 alle 17, del nuovo appuntamento di 'slow reading' organizzato dall'Associazione culturale Olimpia Morata nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro dialogherà con l'autrice Francesca Mariotti, presidente dell'Associazione Olimpia Morata. In programma letture recitate a cura di Roberto Gamberoni.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Questo romanzo è il quarto della serie "La pensione di Gianni e Anella" ideata dall'autrice che da una piccola pensione condotta da marito e moglie fa nascere le storie dei suoi protagonisti. Piacevole l'ambientazione, tra Ferrara, Bologna e i Lidi comacchiesi, essendo Porto Garibaldi il luogo da cui tutto inizia. Elisa, nuova protagonista, giunge alla pensione per una vacanza, in anticipo di un giorno sull'arrivo del fidanzato. Al suo arrivo la camera non è pronta, siede nell'atrio. Per ingannare l'attesa telefona al fidanzato, curiosa nei locali della pensione, si guarda intorno. Sarà la vista di un quadro a catalizzare la sua attenzione: il dipinto le procura un particolare turbamento al quale Elisa cercherà di dare una spiegazione. L'alone di mistero legato al quadro provocherà in lei diverse emozioni turbandola per tutta la notte. All'alba giungerà a chiudere in modo definitivo un periodo particolare della sua vita, al quale non era mai riuscita a dare un significato soddisfacente. L'incontro con una deliziosa signora, durante i suoi spostamenti di lavoro, la porteranno a decidere ed a cambiare la propria vita... con un pizzico di mistero!

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

 

 

Immagini scaricabili:

22-ottobre-mariotti.jpg