Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Monsterland': a Ferrara dieci ore di spettacoli, musica e intrattenimenti tra horror e magia

CASTELLO ESTENSE - Giovedì 31 ottobre 2019 dalle 16 Halloween festival per piccoli e grandi attorno al Castello Estense

'Monsterland': a Ferrara dieci ore di spettacoli, musica e intrattenimenti tra horror e magia

22-10-2019 / Giorno per giorno

Atmosfere horror e personaggi mostruosi invaderanno giovedì 31 ottobre 2019 il centro storico di Ferrara e il suo Castello per dar vita a 'Monsterland', grande Halloween festival per piccoli e grandi. Dalle 16 fino all'una e mezza  di notte, spettacoli, musica e intrattenimenti attenderanno partecipanti di tutte le età, rigorosamente in maschera, per una lunga serata di Halloween con la regia di Unconventional Events e il sostegno del Comune di Ferrara.  

I dettagli e il programma della manifestazione sono stati illustrati oggi, martedì 22 ottobre 2019, in conferenza stampa dagli organizzatori della manifestazione William Gay (Unconventional Events) e Fabio Marzola (gestione eventi Madame Butterfly), assieme al sindaco di Ferrara Alan Fabbri e all'assessore comunale al Turismo Matteo Fornasini.

"Ringrazio gli organizzatori che hanno scelto Ferrara come sede di questo evento importante e particolare - ha affermato il sindaco Alan Fabbri - che richiamerà un gran numero di giovani in un periodo che non ha particolari attrattive in città. Tutti si stanno impegnando affinchè si svolga tutto nel migliore dei modi da tutti i punti di vista, compreso l'aspetto della sicurezza. Per questo particolare aspetto sono grato a tutte le forze dell'ordine che ancora una volta faranno in modo che tutto si svolga nella massima tranquillità".

"Questo appuntamento è una bella opportunità per i cittadini e per tutte quelle categorie economiche che avranno il compito di accogliere visitatori e turisti - ha aggiunto l'ass. Matteo Fornasini-. Certamente tutti potranno fare la propria parte e in questo senso abbiamo ricevuto segnali positivi dalle associazioni dei commercianti".         

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Giunto alla sua 10a edizione, Monsterland, il più grande Halloween Festival italiano, sbarca quest'anno a Ferrara per sorprendere il pubblico con 10 ore di spettacoli tra orrore e magia.
Un evento epico che giovedì 31 ottobre 2019, dalle 16.00 alle 1.30, sarà ospitato al Castello Estense di Ferrara tra le cui mura si aggireranno mostri, creature misteriose, zombie: artisti che daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere con imponenti scenografie, proiezioni di videomapping 3D sulle mura, spettacoli circensi, giostre adrenaliniche, installazioni artistiche, show di magia e stregoneria.

"Questa edizione è per noi molto importante perché coincide con il 10° compleanno di Monsterland - racconta William Gay CEO Unconventional Events - l'Halloween festival più spettacolare d'Italia, in grado di coinvolgere migliaia di persone di ogni età (dai 10 ai 40 anni), grazie alla varietà unica di spettacoli ed experience che proponiamo. Voglio ringraziare il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale per aver creduto in noi e averci concesso per quest'anno una delle location più suggestive del nostro Paese, Il Castello Estense, sperando di poter replicare il prossimo anno, magari creando un evento ancora più importante, che sia in grado di coinvolgere l'intera Città."

Dalle 16.00 alle 20.00 nell'area kids, famiglie e bambini potranno partecipare a numerose attività di animazione: dalla caccia al fantasma al "dolcetto o scherzetto", passando per selfie mostruosi in compagnia delle streghe di Monsterland, fino al truccabimbi.

Per i giovani, invece, saranno 4 i palcoscenici dedicati a differenti generi musicali con artisti nazionali ed internazionali: J Ax, Wad E Vas S di One Two - One Two, Principe Maurice, fino a circa 40 dj locali provenienti dall'Emilia.

Completeranno l'evento aree food e un halloween market dedicato.

I numeri di Monsterland:

  • 20.000mq di area occupata
  • 10.000 gli spettatori previste
  • Circa 300 le persone che lavoreranno all'evento
  • Boccascena di 14 metri
  • Oltre 50 artisti
  • 10 ore di intrattenimento

Informazioni:

Immagini scaricabili:

monsterland 2019.jpg

Allegati scaricabili: