Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Rassegna ‘Storica e nuova canzone d'autore’ con Finardi, Camerini e Ferradini

CULTURA - Venerdì 1 e sabato 2 novembre alle 20.45 alla sala Estense (piazza Municipio 14)

Rassegna ‘Storica e nuova canzone d'autore’ con Finardi, Camerini e Ferradini

23-10-2019 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori) 
Reduce dallo strepitoso successo conseguito in estate a  Bordighera con la rassegna 'd'Autore e d'Amore', l'associazione ligure "Aspettando Godot"  ritorna a Ferrara per la realizzazione dell'ottava edizione della Rassegna  "Storica e Nuova Canzone d'Autore". La manifestazione è perfettamente in linea con la  "tutela e diffusione Culturale della Storica Canzone d'Autore Italiana", finalità apertamente dichiarata nelle statuto dell'associazione organizzatrice.

Eugenio FinardiLa Rassegna di Ferrara 2019 si terrà il 1 e 2 novembre come di consueto alla sala Teatro Estense con inizio alle 20.45,  ingresso ad offerta. Tra i protagonisti spicca immediatamente il nome di Eugenio Finardi che ha già partecipato a questa Rassegna nel 2017. Di grande valore anche gli altri artisti partecipanti: Marco Ferradini (eseguirà un estratto del concerto "La mia generazione" in ricordo di Herbert Pagani), l'arlecchino del rock italiano Alberto Camerini. Si esibiranno finalmente insieme Flaco Juan Carlos Biondini e Paolo Capodacqua (chitarristi storici di Francesco Guccini e Claudio Lolli) con il loro recital "Nelle nostre corde". Di tutto rispetto anche gli opening act delle due serate, Leonardo Veronesi e Marco Stella.   

La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Ferrara e beneficia del Patrocinio della Regione Emilia Romagna.  Soprattutto questo evento è reso possibile da un oneroso impegno economico in prima persona da parte dell'associazione Culturale Musicale 'Aspettando Godot' che da diversi anni "resiste e insiste strenuamente" nella realizzazione della Rassegna 'Storica e Nuova Canzone d'Autore'  a Ferrara. L'accesso ai concerti a semplice offerta libera la dice davvero lunga sulla passione senza scopo di lucro che anima l'associazione organizzatrice, che non ha le spalle coperte da alcuno sponsor.

"Aspettando Godot" si presenta quindi nuovamente a Ferrara con due serate che si preannunciano di grande musica d'Autore.

Questo il programma della 'Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore' - Edizione 2019

Venerdì 1 novembre 2019 - Sala Estense ore 20,45
MARCO FERRADINI in concerto
FLACO BIONDINI & PAOLO CAPODACQUA in concerto
Opening Act LEONARDO VERONESI

Sabato 2 novembre 2019 - Sala Estense ore 20,45
EUGENIO FINARDI in concerto
ALBERTO CAMERINI in concerto
Opening Act MARCO STELLA

Per info: www.aspettandogodot.it.

Immagini scaricabili:

Rassegna "Storica e nuova canzone d'autore" -  1 e 2 novembre 2019, sala Estense, Ferrara Eugenio Finardi