Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giocando si impara: una domenica al museo tra arte e creatività

MUSEI CIVICI - Il 3 novembre alle 10 e alle 16 due proposte per bambini e ragazzi

Giocando si impara: una domenica al museo tra arte e creatività

31-10-2019 / Giorno per giorno

- Itinerario alla scoperta della mostra 'Cultura e società nell'opera degli artisti ferraresi fra 800/900'
E' pensato per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni il percorso, in programma domenica 3 novembre 2019 dalle 10, alla scoperta della mostra 'Cultura e società nell'opera degli artisti ferraresi fra 800/900'. Un divertente activity-book condurrà i piccoli partecipanti ad ammirare le opere degli artisti esposte alla Palazzina Marfisa, a Palazzo Bonacossi e a Casa Romei. L'attività, per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto, avrà inizio alla Palazzina Marfisa, in corso Giovecca 170 a Ferrara, alle 10 per poi proseguire nelle altre due sedi espositive.

- Con le mani nella terra
Un pomeriggio alla scoperta del magico mondo dell'argilla. E' quello organizzato per i bambini dai 3 ai 6 anni per domenica 3 novembre 2019 alle 16 alla Palazzina Marfisa (corso Giovecca 170, Ferrara). "Fra creatività, immaginazione e fantasia - spiegano gli organizzatori -  sperimenteremo il piacere del fare e del disfare, per poi creare un'impronta della nostra giornata al Museo".

Entrambe le attività, organizzate dall'associazione culturale Artena in collaborazione con i Musei civici di Arte antica di Ferrara, avranno una durata di un'ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per bambino e + 2 euro per l'adulto accompagnatore.
E' richiesta la prenotazione all'associazione culturale Arte.Na da effettuare chiamando il numero di telefono 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it - FB: Arte-Na Associazione culturale)

Immagini scaricabili:

giocando si impara nov_dic2019.jpg

Allegati scaricabili: