Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Torna "Carloween", la festa di Halloween in via Carlo Mayr e piazza Verdi

ATTIVITA' PRODUTTIVE - Giovedì 31 ottobre dalle 16 spettacoli, animazioni e laboratori per grandi e piccoli. Area chiusa al traffico fino a sera

Torna "Carloween", la festa di Halloween in via Carlo Mayr e piazza Verdi

28-10-2019 / Giorno per giorno

Appuntamento per grandi e piccoli giovedì 31 ottobre (alle 16), giornata di Halloween, per la quinta edizione della festa "Carloween - Halloween in Carlo Mayr" che si snoderà lungo via Carlo Mayr e in piazza Verdi. L'iniziativa a cura dell'associazione Mayr+Verdi con il supporto e il patrocinio del Comune di Ferrara, è stata illustrata in mattinata al bar La Maison (via Carlo Mayr 70/b, Ferrara).

Alla conferenza stampa hanno partecipato gli assessori comunali alle Attività produttive Angela Travagli e al Commercio e Turismo Matteo Fornasini a fianco del presidente dell'associazione organizzatrice Mauro Balestra e Alessandra Scotti di "Feshion Eventi"(che ha curato la direzione artistica).

Carloween - locandina Ferrara, 31 ottobre 2019"Ritengo davvero apprezzabile - ha affermato l'assessore Angela Travagli - sia questo positivo esempio di collaborazione fra esercenti e residenti, sia il bel utilizzo della piazza Verdi, che sappiamo essere stata costruita per ospitare proprio questo tipo di aggregazione: pulita, positiva, allargata a vari tipi di persone. Cresce intanto - ha poi aggiunto l'assessore - anche in altre strade di Ferrara la voglia di fare rete, di aggregarsi e collaborare; comitati spontanei che vogliono impegnarsi e che possono in futuro con la loro progettualità dare un valore aggiunto alla città."

"A proposito delle recenti tensioni emerse nella zona, - ha affermato l'assessore Matteo Fornasini - dovute da un lato alle necessità dei residenti e dall'altro a quelle dei frequentatori che altrettanto legittimamente chiedono di poter usufruire degli spazi, fa piacere sottolineare come queste situazioni non siano direttamente collegabili agli esercizi commerciali, ma si svolgano autonomamente. Siamo infatti più che mai convinti - ha proseguito l'assessore - che proprio la presenza sul territorio di attività sia un presidio e insieme un valere aggiunto. Da sempre questa Amministrazione è attenta alla problematica emersa a seguito dell'inaugurazione di piazza Verdi. Già dai primi di novembre, con l'insediamento del nuovo comandante della Polizia municipale, il tema sarà ripreso e ci impegneremo al massimo per trovare una giusta mediazione tra le varie esigenze. Certo la movida è importante, ma dovrà essere vissuta nel rispetto di tutti, dei residenti e degli esercizi commerciali".

(comunicazione a cura degli organizzatori)
"CARLOWEEN 2019" HALLOWEEN IN CARLO MAYR E PIAZZA VERDI
Quinta edizione di "Carloween: Halloween in Carlo Mayr e Piazza Verdi", l'evento di maggior richiamo organizzato e promosso dall'associazione di esercenti Mayr+Verdi e che si avvale per l'occasione della direzione artistica di "Feshion Eventi", dell'animazione del "Bosco delle Meraviglie", del supporto (e patrocinio) del Comune di Ferrara, della concessionaria Estense Motori, che esporrà due auto della nuova gamma "Peugeot", e del collettivo Vida Krei che
ripropone lungo la via l'installazione sospesa denominata "SAMHAIN - Le origini di Halloween"
ispirata alle antiche tradizioni celtiche della festa.
Giovedì 31 ottobre dalle ore 16 via Carlo Mayr e in piazza Verdi saranno pronte ad accoglierare piccoli/grandi mostri, streghette ed esseri abominevoli a caccia del DOLCETTO O
SCHERZETTO.
La zona interessata verrà chiusa al traffico fino a sera dando così spazio ad un folto programma di
attività quest'anno tutte dedicate ai Cattivi delle Fiabe. Tante le novità e le sorprese per i piccoli di tutte le età.
Nel dettaglio troverete:
- 3 postazioni truccabimbi
- 2 postazioni laboratori, di cui una di falegnameria a cura del falegnameducatore Giovanni
Meloncelli e una creativa con le seguenti proposte tra cui scegliere:
* Laboratorio "Crea l'uncino del capitano"
* Laboratorio "Crea le corna di malefica"
* Laboratorio "Colora le rose della regina di cuore"
- un trampoliere itinerente nei panni del gran Visir Jafar
- l'Antro delle streghe: una piccola zona horror con due streghe per intrugli, pozioni e attività da brivido
- FlashMob di danza e di boogie woogie a cura della JazzLaB di Laura Govoni (c/o Ouverture
di Melania) e The Flying Boopers di Alice Formignani e Luca Rizzioli (c/o consorzio Wundercamer).
Tutti i giochi, i laboratori e gli spettacoli saranno COMPLETAMENTE GRATUITI.
L'obiettivo della nostra associazione è come sempre quello di ravvivare, promuovere e rendere attrativo il quartiere e di animare la nuova piazza Verdi anche in ore diurne.
Ulteriori info sulla pagina facebook @MayrVerdi o chiamando il 349.5878324.
Non abbiate paura di SPAVENTARCI !!

Associazione Mayr+Verdi - Via Carlo Mayr n.70b - 44121 Ferrara - C.F. : 93089810381
email: mayrverdi@gmail.com - Presidente Mauro Balestra (tel. 348.7810726)

Immagini scaricabili:

Carloween - locandina Ferrara, 31 ottobre 2019