Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Finanziato da Comune e Università il servizio di navetta dall'Autostazione di via del Lavoro alla sede universitaria di Ferrara Fiere

GIUNTA COMUNALE - Bus in funzione dal lunedì al venerdì con 56 corse giornaliere

Finanziato da Comune e Università il servizio di navetta dall'Autostazione di via del Lavoro alla sede universitaria di Ferrara Fiere

29-10-2019 / Giorno per giorno

Sarà in funzione dal lunedì al venerdì il servizio di navetta attivato, per l'anno accademico 2019-2020, grazie a una convenzione tra Comune di Ferrara, Università e Ami srl per collegare  l'Autostazione di via del Lavoro a Ferrara Fiere, sede di alcuni corsi dell'ateneo cittadino.
L'accordo, approvato oggi dalla Giunta, prevede che Comune e Università si facciano congiuntamente carico dei costi di copertura del servizio, versando ciascuno la quota di 38.970 euro.
L'attivazione del servizio della linea 15 punta a garantire un'adeguata offerta di trasporto all'utenza universitaria che diversamente non avrebbe alternative allo spostamento con mezzi privati. Anche per quest'anno accademico 2019-2020, a seguito dell'aumento delle iscrizioni, l'Università cittadina ha infatti individuato nel complesso di Ferrara Fiere la sede delle lezioni dei corsi di Biotecnologie, Biotecnologie mediche, Scienze Biologiche e Scienze Motorie.
Il servizio sarà attivo dal 23 settembre al 23 dicembre 2019 e dal 24 febbraio al 30 maggio 2020 (vacanze pasquali e patrono esclusi), dal lunedì al venerdì, per 56 corse giornaliere. Le tariffe dei titoli di viaggio per l'utilizzo del servizio sono le stesse in vigore sulle altre linee del trasporto pubblico nel territorio di Ferrara.