Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tra corso Porta Reno e via Piangipane modificata la viabilità solo per pedoni e ciclisti

VIABILITA' - Dal 4 novembre per circa 60 giorni lavorativi

Tra corso Porta Reno e via Piangipane modificata la viabilità solo per pedoni e ciclisti

04-11-2019 / Giorno per giorno

Per consentire l'installazione di un'area di cantiere per lavori edili nello stabile all'angolo tra corso Porta Reno e via Piangipane, a Ferrara, sul marciapiede e sulla carreggiata in prossimità dell'intersezione sarà modificata la viabilità solo per i pedoni e i ciclisti, dal 4 novembre 2019 per la durata complessiva di circa 60 giorni lavorativi.

In particolare, in corso Porta Reno, sul lato dei numeri civici pari, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Piangipane ed il numero civico 88 sarà revocata la pista ciclabile e interrotto il marciapiede. Il transito ciclabile sarà indirizzato all'utilizzo della carreggiata stradale, mentre il transito pedonale sarà indirizzato verso il lato della carreggiata opposto al tratto interrotto, in corrispondenza di via Carlo Mayr.

In via Piangipane, sul lato dei civici pari, a partire dal tratto corrispondente all'attraversamento pedonale in prossimità di via Succi fino all'intersezione con corso Porta Reno il marciapiede sarà  interrotto e il transito pedonale sarà indirizzato verso il lato della carreggiata opposto al tratto interrotto.

L'attraversamento pedonale di via Piangipane in corrispondenza dell'intersezione con corso Porta Reno sarà interdetto, pertanto, anche ai pedoni provenienti da via Bologna o da via J.F.Kennedy che saranno indirizzati all'utilizzo dell'attraversamento pedonale di piazza Travaglio.

L'esecuzione dei lavori sarà svolta per fasi.
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.