Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Favole della preistoria' per Apprendisti scienziati

MUSEO STORIA NATURALE - Il 9 e 10 novembre alle 15,30 attività didattiche per bambini e ragazzi

'Favole della preistoria' per Apprendisti scienziati

07-11-2019 / Giorno per giorno

Quali attività svolgevano gli uomini preistorici durante la giornata? Come facevano ad accendere un fuoco? Cosa mangiavano? Come cacciavano? A queste e ad altre domande sulla vita nella preistoria proveranno a dare risposta le attività didattiche per 'apprendisti scienziati' in programma il prossimo fine settimana al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (slargo Florestano Vancini, 2 - già via Filippo de Pisis, 24).  Sabato 9 novembre alle 15.30 l'appuntamento è per i bambini dai 5 ai 7 anni mentre domenica 10, sempre alle 15,30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
"Insieme a Noune, il piccolo protagonista delle nostre storie  - preannunciano gli organizzatori - potremo scoprire le risposte a tante domande sulla preistoria. I bambini più piccoli impareranno a dipingere con l'ocra in polvere e i più grandi andranno a caccia di Mammuth e bisonti per le sale del Museo, proprio come dei veri uomini preistorici".

L'appuntamento rientra nel calendario di attività didattiche 'Apprendisti scienziati autunno 2019', organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo per partecipante è di 6 euro più 2 euro per l'adulto accompagnatore.

Volantino: Favole della preistoria (pdf)

Immagini scaricabili:

Appr scienz preistoria 9_10nov2019.jpg