Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Leggere facile": un incontro sui libri per la Comunicazione Aumentativa

CASA NICCOLINI - Giovedì 7 novembre alle 17 per insegnanti e cittadini (via Romiti 13). Iscrizione obbligatoria online

"Leggere facile": un incontro sui libri per la Comunicazione Aumentativa

05-11-2019 / Giorno per giorno

Un incontro dedicato a "Leggere facile: Inbook e Caa (Comunicazione Aumentativa Alternativa)" è organizzato per giovedì 7 novembre 2019 alle 17 alla Biblioteca Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara) all'interno del ciclo "Andar per libri". Sarà un'occasione per parlare dei libri in simboli WLS o PCS. I volumi sono pensati per una lettura inclusiva, che permette una vera condivisione, non essendo solo uno strumento che connota la disabilità di un singolo, ma un'opportunità che potenzia le possibilità d'accesso di tutti. Interverrà Carla Tagliani, psicologa e psicoterapeuta presso il Centro sovrazonale di Comunicazione Aumentativa della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
L'incontro è rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, bibliotecari e adulti interessati.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo online all'indirizzo docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfPRGZAGEHcLLLmndCcfKE8P-WApAaGO4uICn9SNcurVRiA-A/viewform.

Per info: Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara, email a.poli@comune.fe.it, w.panizzolo@edu.comune.fe.it, m.rigoni@comune.fe.it, e.desilva@edu.comune.fe.it, tel. 0532 418230 o 418231, 418232, 418237.

Immagini scaricabili:

Comunicazione aumentativa (dal sito entro sovrazonale di Comunicazione Aumentativa della Fondazione IRCCS Ca' Granda)