TEATRO JULIO CORTAZAR - Dal 26 settembre nella struttura comunale a Pontelagoscuro gestita dal Nucleo
I laboratori di ballo argentino e circo-teatro
26-09-2011 / Giorno per giorno
Con l'inizio dell'autunno inizia al Teatro Julio Cortazar di Pontelagoscuro la stagione dei laboratori 2011/2012. Il 26 settembre prende il via infatti il ciclo di 12 incontri settimanali (ogni lunedì a partire dalle ore 20) della scuola di TANGO ARGENTINO condotta dai maestri Elisa Mucchi, Marco Maretti, Grazia Tartari e Nicola Arzilli; dalle 20 alle 21 "Elementi di danza per tangueros", per favorire la fluidità, l'equilibrio e la consapevolezza corporea; dalle 21 alle 22,30 in contemporanea i corsi "Primi passi" (per principianti assoluti) e "Intermedio" (per chi già balla da uno/due anni); dalle 22,30 alle 23 i maestri saranno infine a disposizione per dubbi e approfondimenti.
Il 6 ottobre, dalle 17 alle 18, si aprono le porte del primo ciclo di 9 incontri del laboratorio di CIRCO TEATRO per bambini dai 6 ai 10 anni, condotto da Elisa Bottoni e Andrea Zerbini (Compagnia delle Scarpe Rotte).
Materie del laboratorio sono elementi di teatro fisico, giocoleria, acrobatica, danza contemporanea in una esperienza creativa, artistica ed espressiva dove, tramite un approccio ludico, i piccoli protagonisti migliorano le proprie capacità coordinative e sperimentano la creazione teatrale e l'incontro col pubblico.
Dopo il primo incontro del 6 ottobre (prova gratuita) questo primo ciclo del laboratorio proseguirà i seguenti otto giovedì.
Per informazioni e iscrizioni: e-mail "juliocortazarteatro@gmail.com", telefono c.348-9655709