Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Compravendita online": incontro per fare acquisti elettronici in sicurezza

BIBLIOTECA BASSANI - Martedì 12 novembre alle 16.30 per "Pane e Internet" all'Auditorium di via Grosoli 42

"Compravendita online": incontro per fare acquisti elettronici in sicurezza

08-11-2019 / Giorno per giorno

Si intitola "Comprare e vendere online: come avvicinarsi al commercio elettronico" l'incontro in programma per martedì 12 novembre 2019, ore 16.30 - 18.30, nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani del quartiere Barco (via Grosoli 42, Ferrara).

Il seminario è rivolto a coloro che desiderano:
- conoscere le piattaforme più importanti sul mercato di acquisto e vendita;
- conoscere i principali sistemi di pagamento e comprenderne le differenze;
- valutare l'affidabilità di un sito di e-commerce;
- conoscere i principali diritti del consumatore.

L'appuntamento rientra nel breve ciclo di seminari, proposti per far conoscere i servizi online della Pubblica Amministrazione e per promuovere l'utilizzo della rete elettronica tra i cittadini di ogni età sono organizzati dal Punto Pane e Internet Terre Estensi.

Partecipazione e iscrizioni
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L'iscrizione è gradita e può essere effettuata telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara (tel. 0532 797414) o compilando il modulo di iscrizione pubblicato nella pagina web dedicata all'evento sul sito www.comune.fe.it/paneeinternet.
Per info: Punto Pane e Internet Terre Estensi, Biblioteca G. Bassani, via G. Grosoli 42 , Ferrara, tel. 0532 797414, email paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it.

Informazioni sul programma di incontri organizzati da Pane e Internet si posono trovare sulla pagina di Cronacacomune al link www.cronacacomune.it/notizie/37405/compravendita-online-e-sicurezza-ciclo-di-incontri-di-cultura-digitale-a-barco.html.

Immagini scaricabili: