Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Domenica 10 novembre con il 'Baule in Piazza' Pontelagoscuro festeggia San Martino

PRO LOCO PONTELAGOSCURO - In piazza Buozzi in programma il tradizionale mercatino del riuso e molte altre iniziative

Domenica 10 novembre con il 'Baule in Piazza' Pontelagoscuro festeggia San Martino

08-11-2019 / Giorno per giorno

Domenica 10 novembre a Pontelagoscuro il 'Baule in Piazza' festeggia San Martino, con il tradizionale mercatino del riuso e un vario programma per una giornata da trascorrere in allegria.
Oltre ai tantissimi e variegati espositori del mercatino, in piazza Buozzi i campioni del Centro Canoa Beppe Mazza invitano tutti a gustare le caldarroste e l'immancabile vin brulè. Il gruppo cucina della Pro Loco propone una robusta salziza con fasò, piatto della più popolare e nutriente tradizione paesana.
Sul sagrato della chiesa dalle 11,30 intrattenimento musicale dei giovani talenti della locale Scuola di Musica "Estense Music Academy".
Alle 13 parata di Harley, Honda, Vespe e decine di altre rombanti due ruote nel Motoraduno del Motor Garage Destra Po, giovane e dinamico motoclub locale. Sarà presente alla manifestazione anche il Nucleo Protezione Civile del Gruppo Alpini di Ferrara, impegnato in attività di primaria importanza per la nostra sicurezza. 
Come sempre è presente anche la Caritas parrocchiale con le specialità solidali, bontà sulla tavola e nel cuore, perchè i proventi degli acquisti saranno devoluti ai bisognosi.
Il Baule in Piazza è organizzato dalla Pro Loco Pontelagoscuro APS, realtà locale dell'UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, in collaborazione con la Parrocchia e le varie associazioni che danno vita ogni seconda domenica del mese al paese in riva al Po.

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: