Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal Sole arriva l'energia del futuro: conferenza dedicata alle rinnovabili

MUSEO DI STORIA NATURALE - Giovedì 14 novembre alle 16.30 al museo civico (via De Pisis 24). Ingresso libero

Dal Sole arriva l'energia del futuro: conferenza dedicata alle rinnovabili

12-11-2019 / Giorno per giorno

Sarà dedicata a "Il solare: dall'antichità l'energia del futuro" la conferenza del docente Donato Vincenzi dell'Università di Ferrara  in programma per giovedì 14 novembre 2019 alle 16.30 al Museo di Storia Naturale del Comune (slargo Florestano Vancini 2, Ferrara - già via De Pisis).
Si vedrà come un pannello di ultima generazione, nel corso di 25 anni, produce 10 volte più energia di quella che è stata necessaria per produrlo; il Sole invia alla Terra, in un'ora, l'energia necessaria all'umanità per un anno.
Donato Vincenzi, PhD in Fisica (2002), ricercatore e docente universitario, sviluppa progetti per l'ottimizzazione di pannelli fotovoltaici.

L'incontro, ad ingresso libero, fa parte del ciclo di quattro conferenze settimanali sul tema "Energie rinnovabili" coordinato dal professore Giovanni Santarato e organizzato da Museo di Storia Naturale, Università di Ferrara (Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra), Gruppo Astrofili Columbia e Associazione Naturalisti Ferraresi, con la collaborazione del Centro Turistico Giovanile.

Per info: slargo Florestano Vancini 2 (già via Filippo de Pisis 24), Ferrara, tel. 0532 203381, 206297, e-mail museo.storianaturale@comune.fe.it, pagina web storianaturale.comune.fe.it/942/lenergia-rinnovabile-intorno-a-noi.

Immagini scaricabili:

Appuntamento Museo Storia naturale Ferrara su energie alternative - nov 2019

Allegati scaricabili: