Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sabato 16 novembre in piazza Trento Trieste avvio ufficiale della 43.a "Festa del regalo"

NATALE E CAPODANNO IN CENTRO - A cura del Consorzio commercianti, il villaggio natalizio di bancarelle animerà il listone fino alla Befana

Sabato 16 novembre in piazza Trento Trieste avvio ufficiale della 43.a "Festa del regalo"

14-11-2019 / Giorno per giorno

Lo storico spazio espositivo commerciale "Festa del Regalo", presente a Ferrara dal 1976, è pronto per il consueto lancio natalizio. L'avvio ufficiale della 43.ma edizione è fissata per sabato 16 novembre alle 9 con l'apertura delle bancarelle, nella consueta cornice di piazza Trento e Trieste, il cuore storico della città.

Tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2020 - data di chiusura della manifestazione - l'orario di apertura delle 'casette bianche' sarà dalle 9 alle 20. Come ogni anno l'allestimento delle strutture in legno che ospitano le diverse tipologie merceologiche è a cura del Consorzio commercianti. Il villaggio natalizio sorge sul lato della piazza più vicino a Palazzo San Crispino, a fianco di quello organizzato dal Comune in occasione del "Natale in Centro".

Le attività commerciali presenti nello spazio espositivo, una per ciascuna casetta, spaziano dallo street food ai classici addobbi natalizi, dai dolciumi della tradizione agli accessori per l'abbigliamento, fino ai libri e articoli affini. Quest'anno sono presenti due novità: la pasticceria Food Italy con le sue creazioni dolci e l'azienda di gastronomia "Da Lara", che proporrà i tipici cioccolatini Cuneesi.

L'iniziativa è come ogni anno patrocinata dal Comune di Ferrara e sabato 16 novembre alle 17:45 è in programma la visita al villaggio natalizio della "Festa del Regalo" del sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Questo l'elenco dettagliato delle aziende presenti ai fini commerciali in Festa del Regalo: Antonello di Pastorello - gioielli artigianali, Armi e Bagagli - gioielli artigianali, Ragazzi Andrea - dolciumi, Berti - oggettistica, bigiotteria e accessori (articoli da regalo), Da Ronche Rita - addobbi natalizi, presepi, giocattoli, Da John&Debora - piadina tipica, Carmignola Federico - artigianato etnico, Tagliani Paolo - addobbi natalizi, presepi, giocattoli, Khan Brothers - gioielli pakistani, accessori per hobby e abbigliamento, Mezzogori Patrizia - accessori dell'abbigliamento, Azienda Giori Antonio - salumi artigianali e pasta fresca ferrarese, Benetti Dolciaria S.n.c. - dolciumi, Da Lara - salumi e formaggi umbri, Orange bijoux - bigiotteria e accessori, Sicily in the world - prodotti tipici siciliani dolci e salati, Liviero Adriana&C. - prodotti tipici siciliani dolci e salati, Piadina da Giuly&Tony - piadina tipica, Mari Leonardo - libri e affini, Sergio Fumi Valigeria Srl - legatoria, Sol del Montaldo - azienda agricola, Weger - specialità dell'Alto Adige.

Nella foto: Festa del regalo_immagine dell'edizione 2018_2019

(Comunicato a cura del Consorzio "Festa del Regalo")

Immagini scaricabili:

Festa del regalo_immagine dell'edizione 2018_2019