Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Quattro locali comunali in centro storico a disposizione delle associazioni per il periodo natalizio

SERVIZIO PATRIMONIO - Entro il 29 novembre la presentazione delle richieste di assegnazione temporanea

Quattro locali comunali in centro storico a disposizione delle associazioni per il periodo natalizio

20-11-2019 / Giorno per giorno

Per il periodo delle festività natalizie, e in particolare per i mesi di dicembre 2019 e gennaio 2020, l'Amministrazione Comunale di Ferrara mette a disposizione delle Associazioni appartenenti al Terzo Settore o di altre realtà senza scopo di lucro, che esercitano attività benefiche, ricreative e/o culturali, (con esclusione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande), alcuni locali in centro storico, attualmente inutilizzati, che saranno in un secondo momento, assegnati ad attività commerciali, tramite procedura di pubblica evidenza.

Gli immobili che si possono chiedere in assegnazione temporanea gratuita (salvo rimborso spese per utenze) sono:

1) immobile in piazza Castello, 2
Immobile costituito da un unico vano al piano terra di circa 34 mq; il locale fa parte del complesso del Palazzo Municipale, nel pieno centro storico di Ferrara. Non è dotato di servizio igienico.

2 ) immobile in via Garibaldi, 3
Immobile di complessivi 50 mq. circa, con affaccio sulla via attraverso un'ampia vetrina, è costituito da un unico vano, ma l'unità immobiliare risulta essere stata compartimentata con parete in cartongesso e servizio igienico.

3) immobile in corso Giovecca, 40
Immobile al piano terra del complesso di "Casa Borsari", di circa 13 mq. Il locale é composto da un unico vano ad uso negozio; non è dotato di servizio igienico ma è presente un piccolo lavabo per l'acqua fredda; impianto elettrico a norma; climatizzatore con pompa di calore ed una vetrina di ingresso con affaccio sulla pubblica via.

4) immobile in via Cortevecchia, 12
Immobile al piano terra del complesso del Palazzo Municipale, di circa 23 mq. con affaccio sulla via attraverso un'ampia vetrina; è presente anche un piccolo lavabo per l'acqua fredda. Il locale è sprovvisto di servizio igienico. Gli arredi interni presenti sono costituiti da un mobile/cassettiera in legno a parete e dal bancone in legno centrale (gli arredi di pregio non dovranno essere danneggiati dagli utilizzatori).

I soggetti interessati ad uno dei locali per un breve periodo (da valutare in considerazione delle richieste pervenute) potranno presentare richiesta per l'ottenimento dell'autorizzazione temporanea entro venerdì 29 novembre 2019.

Prima dell'adozione della necessaria autorizzazione, saranno impartite  prescrizioni relative all'uso dei locali  che dovranno essere sottoscritte e accettate dall'Associazione richiedente.

Le richieste, debitamente sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno essere presentate in carta intestata dell'Associazione, corredate dallo Statuto e dai dati relativi all'iscrizione dell'Associazione nei registri preposti.

Le richieste, potranno essere:

- consegnate all'Ufficio di Protocollo Generale decentrato del Servizio Patrimonio, viale IV Novembre 9, Ferrara il martedì o il giovedì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 17;

oppure

- inviate tramite PEC a: serviziopatrimonio@cert.comune.fe.it

oppure

- inviate in posta elettronica ai seguenti indirizzi:
e.bolognesi@comune.fe.it

m.primieri@comune.fe.it

a.genesini@comune.fe.it

Le richieste saranno evase secondo l'ordine di presentazione.
Le istanze che saranno presentate oltre il termine del 29 novembre 2019 non verranno prese in considerazione.