MUSICA NELLE FRAZIONI - Prossimo appuntamento sabato 23 novembre alle 20.30 nell'antica chiesa di San Pietro a Massenzatica
Prosegue "Musiche dal Mondo", ciclo di concerti di"Ferrara Città Aperta" di ACLI Ferrara
20-11-2019 / Giorno per giorno
Prosegue "Musiche dal Mondo", rassegna di concerti inserita nel cartellone di manifestazioni culturali "Ferrara Città Aperta" di ACLI Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e dalla Regione Emilia-Romagna.
Dal mese di novembre presso i centri aggregativi delle frazioni del Comune di Ferrara del territorio estense, ACLI Provinciali di Ferrara stanno proponendo diversi concerti dedicati all'esplorazione musicale di diverse tradizioni culturali.
L'obiettivo della rassegna è di estendere l'offerta culturale alle periferie ed ai piccoli centri abitati, valorizzando dunque i centri aggregativi e i circoli che in provincia svolgono la funzione imprescindibile di presidio e luogo di ritrovo per le comunità.
Il collettivo di musicisti del "Destra Po Ensemble", formatosi presso il Circolo ACLI Destra Po di Pontelagoscuro e diretto dal chitarrista ferrarese Riccardo Stuly Manzoli, interpreterà un repertorio di brani ispirati ai suoni del Sudamerica, dello Swing e Blues nordamericano, del folk irlandese e dell'Est Europa, fino a proporre in chiave originale la tradizione del folk emiliano-romagnolo.
Questi gli appuntamenti della rassegna:
- Sabato 9 Novembre alle ore 21 presso il circolo ACLI di Viconovo.
- Venerdì 15 Novembre alle ore 18.30 presso il Teatro-Circolo di Monestirolo.
- Sabato 23 Novembre alle ore 20.30 nell'antica chiesa di San Pietro a Massenzatica.
- Domenica 24 Novembre alle ore 18 presso il Circolo ACLI di Mesola.
- Sabato 30 Novembre alle ore 21 presso la sala parrocchiale di Vigarano Pieve.
- Domenica 1 Dicembre alle ore 18.30 presso il Circolo TangoCash di San Biagio di Argenta.
L'ingresso ai concerti di "Musiche dal Mondo" è gratuito e aperto a tutti.
Per informazioni e contatti, si invita a visitare la pagina Facebook di ACLI Ferrara o telefonare in orari di segreteria al numero 0532 202853
(Comunicazione a cura ufficio Stampa "Ferrara Città Aperta")