Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sabato 23 novembre nel centro storico di Ferrara pomeriggio in musica con l'Orchestra Ludovico Ariosto

NATALE È IN CENTRO - Concerto alle 17.30 in piazza Trento e Trieste

Sabato 23 novembre nel centro storico di Ferrara pomeriggio in musica con l'Orchestra Ludovico Ariosto

21-11-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'ATI Cultura Eventi e Società) 

La città si prepara al secondo week end degli eventi di Natale, organizzati da Delphi International, Made Eventi, Sapori da Mare con il contributo di Comune di Ferrara e Camera di Commercio. Dopo il successo dello scorso anno, quando accompagnò con grande entusiasmo del pubblico lo spettacolo delle Fontane Danzanti, torna quest'anno in veste di grande protagonista l'Orchestra Ludovico Ariosto, 45 musicisti di tutte le età in un concerto diretto dal M° Stefano Caleffi. Sabato 23 novembre alle 17.30, nell'area spettacoli del Fideuram Christmas Village in piazza Trento e Trieste, un momento di grande musica e divertimento con alcuni dei brani più conosciuti del repertorio italiano ed internazionale. Una carrellata che va dai Queen a Morricone, passando per Bach e Rossini, con la voce solista della talentuosa Roberta Righi ad impreziosire la performance.

L'Orchestra Ludovico Ariosto - o più esattamente Banda Filarmonica Comunale - è una delle realtà musicali più importanti della nostra città, con annessa una scuola di musica dove oltre agli strumenti tipicamente "bandistici" si studiano anche materie come canto e chitarra. Una realtà completa che da anni accompagna tanti giovani nel percorso di conoscenza e apprendimento musicale e che regala momenti di grande musica alla città.

Le temperature al di sopra della media stagionale hanno invece obbligato gli organizzatori a rinviare l'inaugurazione della pista di pattinaggio (prevista sabato 23) al prossimo week end, che si arricchirà quindi ancor di più, considerato il grande spettacolo di inaugurazione del Bricoman Christmas Tree che si terrà il 30 novembre a partire dalle 17.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com

 

Immagini scaricabili:

Banda Ludovico Ariosto.jpg