Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Avventure per pulcini intraprendenti dedicate a bambini dai 3 ai 10 anni

BIBLIOTECA TEBALDI - Martedì 26 novembre alle 17 nella sala di via Ferrariola a San Giorgio

Avventure per pulcini intraprendenti dedicate a bambini dai 3 ai 10 anni

22-11-2019 / Giorno per giorno

Racconti per superare la paura di iniziare una nuova avventura, come quella di una entrare in una scuola che non si conosce, ma anche di esaltazione della bellezza di ascoltare e di essere intrattenuti dalla narrazione sono al centro delle due storie scelte per l'incontro di lettura ad alta voce in programma per martedì 26 novembre 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L'appuntamento rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato "Io leggo a te e tu leggi a me" che - per questo mese di novembre - è dedicato al tema "Polli e papere".

Ecco allora "Il raccontastorie misterioso" di Christian Jolibois e Christian Heinrich (Nord-Sud, 2013) e "A scuola, pulcini!" di Valeri Gorbachev (Nord Sud, 2003).
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

 

Immagini scaricabili:

Copertina del libro "Il raccontastorie misterioso"