Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Omaggio a Lucrezia, signora di Ferrara" con letture e musica

MUSEI DI ARTE ANTICA - Martedì 26 novembre 2019 alle 16 nel salone d'onore di Palazzo Bonacossi

"Omaggio a Lucrezia, signora di Ferrara" con letture e musica

25-11-2019 / Giorno per giorno

Martedì 26 novembre 2019 alle 16 nel salone d'onore di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara), proseguono gli incontri di Musica e Letture "In Omaggio a Lucrezia" organizzati dall'Associazione culturale Olimpia Morata, in collaborazione con Ethel Guidi, direttrice delle Musei civici e Arte Antica della città.
In questo pomeriggio d'autunno sarà Stefano Martelli, al pianoforte, che si alternerà con le "Letture in omaggio a Lucrezia, signora di Ferrara" estrapolate da testi di Lia Celi e Andrea Santangelo e altri autori che ne hanno ricercato storie e misfatti, con un salto nel passato. Le letture saranno affidate a Roberto Gamberoni e Anna Mazzoli.
Presentrà e introdurrà l'iniziativa la presidente dell'Associazione Francesca Mariotti.

L'Associazione Olimpia Morata spesso ha aggiunto un impegno a fini benefici per questi eventi, per cui all'ingresso verrà raccolta una offerta libera a favore dell'Associazione di volontariato Giulia di Ferrara.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - il logo dell'associazione culturale Olimpia Morata, intitolata alla celebre umanista nata a Ferrara nel 1526 e cresciuta alla corte degli Este, dove il padre era maestro dei giovani della famiglia ducale

Immagini scaricabili:

Olimpia Morata