Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giocando si impara: una domenica al museo tra arte e creatività

MUSEI CIVICI - L'1 dicembre alle 10 e alle 16 due proposte per bambini e ragazzi

Giocando si impara: una domenica al museo tra arte e creatività

28-11-2019 / Giorno per giorno

- Speciale mostra 'Cultura e società nell'opera degli artisti ferraresi fra 800/900'
E' pensato per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni il percorso, in programma domenica 1 dicembre dalle 10, alla scoperta della mostra 'Cultura e società nell'opera degli artisti ferraresi fra 800/900'.
Un divertente activity-book condurrà i piccoli partecipanti ad ammirare le opere degli artisti esposte alla Palazzina Marfisa, a Palazzo Bonacossi e a Casa Romei.
L'attività, per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto, avrà inizio alle 10 alla Palazzina Marfisa, in corso Giovecca 170, per poi proseguire nelle altre due sedi espositive.

- 'ABC...coloriamo'
Un pomeriggio dedicato alla pittura, partendo dalle basi, per divertirsi con pennelli e colori. E' quello organizzato per i bambini dai 3 ai 6 anni per domenica 1 dicembre 2019 alle 16 alla Palazzina Marfisa (corso Giovecca 170, Ferrara).

Entrambe le attività, organizzate dall'associazione culturale Artena in collaborazione con i Musei civici di Arte antica di Ferrara, avranno una durata di un'ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per bambino e + 2 euro per l'adulto accompagnatore. E' richiesta la prenotazione all'associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it - FB: Arte-Na Associazione culturale)