Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Quasi ultimati i lavori di sistemazione dello stradone che da via Gramicia porta ai canili e al gattile comunale

TUTELA ANIMALI E LAVORI PUBBLICI - Colmate le buche formatesi a causa delle persistenti piogge delle scorse settimane e livellato il fondo

Quasi ultimati i lavori di sistemazione dello stradone che da via Gramicia porta ai canili e al gattile comunale

26-11-2019 / Giorno per giorno

Questa settimana saranno ultimati i lavori che hanno interessato lo stradone che da via Gramicia porta ai canili e al gattile comunale. L'intervento è consistito nel colmare le buche, formatesi a causa delle persistenti piogge delle scorse settimane, livellando la strada, al fine di creare una baulatura convessa per consentire il deflusso delle acque meteoriche.

"In qualità di Assessore alla Tutela degli Animali - ha affermato Alessandro Balboni - ho ricevuto numerose segnalazioni dai tanti cittadini che percorrono quella strada per recarsi presso le strutture dei canili e del gattile dove svolgere la loro azione di volontariato a supporto degli animali bisognosi. Trattandosi di una situazione aggravata dal maltempo e pericolosa per gli automobilisti ho subito segnalato al collega Andrea Maggi dei Lavori Pubblici".

"È nostro dovere - ha aggiunto l'assessore Andrea Maggi - dare risposte quanto più immediate possibile ai cittadini. Soprattutto quando si tratta di disagi importanti e che riguardano attività di volontariato virtuose, come in questo caso. In pochi giorni la via è tornata alla fruibilità."

Immagini scaricabili: