Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le modalità di nomina degli scrutatori per le consultazioni del prossimo 26 gennaio

ELEZIONI REGIONALI 2020 - Dal 2 al 23 dicembre la possibilità di candidarsi per il servizio ai seggi

Le modalità di nomina degli scrutatori per le consultazioni del prossimo 26 gennaio

02-12-2019 / Giorno per giorno

In vista delle Elezioni Regionali del 26 gennaio 2020, la Commissione Elettorale Comunale ha deciso che per la nomina degli scrutatori necessari sarà data la priorità agli elettori del Comune di Ferrara che, già iscritti all'Albo unico degli scrutatori, manifestino la loro disponibilità per le consultazioni in oggetto, compilando e inoltrando un apposito modulo.

Saranno esclusi dalla nomina a scrutatore coloro che alla data delle elezioni hanno superato il settantesimo anno di età (chi è nato prima del 26 gennaio 1950).

In caso di disponibilità in esubero verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l'Impiego e, secondariamente, si seguirà l'ordine della presentazione delle manifestazioni di disponibilità.

I nominativi in esubero entreranno di diritto nell'elenco dei supplenti.

Al contrario, in caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all'Albo.

Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità utilizzando l'apposito modulo predisposto dall'Ufficio elettorale e scaricabile dalla home page del sito internet del Comune di Ferrara www.comune.fe.it (link alla pagina https://servizi.comune.fe.it/9471/criteri-di-nomina-degli-scrutatori-ai-seggi).

Il suddetto modulo, compilato e sottoscritto dall'interessato, dovrà essere inoltrato all'ufficio elettorale utilizzando UNA SOLA delle seguenti modalità:
1) via e-mail all'indirizzo letizia.bassi@comune.fe.it con allegata la copia di un documento di identità (scelta consigliata);
2) a mezzo PEC (ssdd@cert.comune.fe.it) con allegata copia documento di identità;
3) consegnato personalmente o a mezzo terzi all'ufficio stesso (in tal caso corredato da copia di un documento di identità del dichiarante).

Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all'Ufficio elettorale TASSATIVAMENTE DA LUNEDI' 2 A LUNEDI' 23 DICEMBRE 2019 COMPRESO.

 (Comunicazione a cura dell'Ufficio Elettorale del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

elezioni_regionali_2014.jpg