Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via 'Mezz’ora TUA', la sperimentazione della sosta breve gratuita in centro a Ferrara

MOBILITA' - Iniziativa in vigore dall'1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020

Al via 'Mezz’ora TUA', la sperimentazione della sosta breve gratuita in centro a Ferrara

29-11-2019 / Giorno per giorno

Dall'1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020, a Ferrara, nei parcheggi in strada ad alta rotazione gestiti da Ferrara Tua sarà attivo il nuovo ticket gratuito da 30 minuti effettivi.

L'iniziativa, per ora in via sperimentale, è nata grazie alla sinergia tra Amministrazione Comunale e Ferrara Tua con l'obiettivo di incontrare le esigenze di cittadini e commercianti per dare la possibilità di effettuare una breve sosta per veloci commissioni senza dover sostenere alcun costo.

Il progetto è parte integrante di un processo di avvicinamento alle esigenze dei cittadini volto a fornire un sempre più evoluto accesso ai servizi. Con questa iniziativa, Ferrara Tua mette a disposizione 30 minuti effettivi e non una frazione di ora: esauriti i 30 minuti, per continuare a sostare sarà necessario acquistare un nuovo biglietto secondo la tariffa prevista nei parcheggi ad alta rotazione.

Il ticket sarà utilizzabile da tutti gli utenti una sola volta al giorno inserendo il numero di targa e potrà essere ritirato esclusivamente presso i parcometri dei parcheggi in strada ad alta rotazione: piazza Sacrati, corso Giovecca, largo Antonioni (ex piazzetta Previati), piazza Fausto Beretta, piazza Travaglio, via Armari, via Baluardi, via Boccacanale Santo Stefano, via Boldini, via Bologna, viale Cavour, viale Cavour (ZTL), via Contrada della Rosa, via Cortevecchia, via Cosmè Tura, via De Pisis, via Spadari, via Palestro e via Previati.

Una volta ritirato, il ticket dovrà essere esposto all'interno del veicolo. Il servizio non è attivabile dalle App Ferrara Tua, Easypark e Telepass Pay.

 

Immagini scaricabili:

Infografica_Mezzora TUA.jpg