Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il bello della gentilezza nella lettura animata per bambini

BIBLIOTECA RODARI - Giovedì 5 dicembre alle 17.30 nella saletta di viale Krasnodar

Il bello della gentilezza nella lettura animata per bambini

03-12-2019 / Giorno per giorno

"Belle storie di brrr...!" dedicate al freddo, ma anche alle attività di questo periodo dell'anno che si avvicina alle feste natalizie quelle che verranno raccontate ai giovani lettori giovedì 5 dicembre 2019 alle 17.30 nella sala Piccoli della Biblioteca Rodari (viale Krasnodar 102 a Ferrara).
Il bello di ricevere un dono e di condividere questa felicità facendo a propria volta un regalo a qualcuno è uno dei temi dell'appuntamento di questa settimana per la rassegna "Belle storie", attività di promozione della lettura con iniziative di racconto e animazione in programma tutti i giovedì pomeriggio per bambini dai 3 ai 7 anni.

Copertina del libro "Bastoncino" di Julia Donaldson con illustrazioni di Axel Scheffler (Emme edizioni, 2010).Sarà Anna Venturoli a fare una lettura animata di questi libri:
"Il pacchetto rosso" di Gino Alberti con illustrazioni di Linda Wolfsgruber (Arka, 2018);
"Il compleanno del signor Guglielmo" di Anais Vaugelade (Babalibri, 2008);
"Bastoncino" di Julia Donaldson con illustrazioni di Axel Scheffler (Emme edizioni, 2010).

La partecipazione è gratuita e non c'è bisogno di prenotazione.

Per info: biblioteca Rodari, viale Krasnodar 102, Ferrara, tel. 0532 904220, email bibl.rodari@comune.fe.it

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - illustrazione tratta dal libro "Il pacchetto rosso" di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti (ed. Arka, 2018)

Immagini scaricabili:

Illustrazione tratta dal libro "Il pacchetto rosso" con la scena del guardiabosco e dello spazzacamino (ed. Arka, 2018) Copertina del libro "Bastoncino" di Julia Donaldson con illustrazioni di Axel Scheffler (Emme edizioni, 2010).