Comune di Ferrara

domenica, 26 gennaio 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Opere di Anna Ferraresi in mostra a Pontelagoscuro

SALA NEMESIO ORSATTI - Sabato 7 dicembre alle 16 in via Risorgimento 4 - FOTO

Opere di Anna Ferraresi in mostra a Pontelagoscuro

04-12-2019 / Giorno per giorno

Nelle foto alcuni momenti dell'inaugurazione svoltasi sabato 7 dicembre 2019 nella sala Nemesio Orsatti della mostra della pittrice e consigliere comunale Anna Ferraresi , "Essere in Colore" alla presenza del Presidente della Pro Loco Giovanni Pecorari, del Presidente del Consiglio Lorenzo Poltronieri, dei consiglieri Caprini, Pignatti, Savini , Ziosi e Peruffo, degli artisti Guido Marchesi e Maurizio Ganzaroli. La presentazione è stata realizzata dalla curatrice d'arte Laura Rossi.

Si intitola "Essere in Colore" la mostra di Anna Ferraresi che sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2019 alle 16 nella sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara). La mostra, che ha il patrocinio del Comune, sarà visitabile fino a sabato 21 dicembre dal martedì alla domenica ore 16.30-19, chiuso il lunedì. L'ingresso è libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Anna Ferraresi, in arte " Darshi", nasce a Ferrara il 14 febbraio 1960. Si diploma all'Istituto d'Arte, nella sezione decorativa e plastica, e prosegue gli studi , laureandosi in Medicina Veterinaria all'Università degli studi di Bologna . Per diversi anni si dedica alla libera professione e alla cura degli animali d'affezione. Attualmente ricopre il ruolo di consigliere comunale nel Comune di Ferrara.
Ha partecipato a diverse mostre , tra cui al Milano Design Week - Fuorisalone del Mobile Milano nel 2013 con artisti di tutto il mondo per l'evento "Puzzle On Planet".
Ha disegnato e prodotto in numero limitato mazzi di carte degli Arcani maggiori dei tarocchi che hanno come soggetto il felino più amato e più misterioso: il gatto. Le carte saranno disponibili durante l'evento espositivo.
Laura Rossi, curatrice d'arte, ha scritto: "...Le opere di Anna Ferraresi esprimono vitalità musicale, sicura, forte e audace. Basta osservare una sua qualunque opera per constatare come i diversi elementi siano illuminati da una luce intellettuale piena d'amore. Difatti, i suoi sono racconti romantici dove il colore entra in una dimensione poetica attraverso un percorso astratto a esiti informali".

Links:

Immagini scaricabili:

Locandina della mostra "Essere in Colore" a Pontelagoscuro Ferrara