Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il 'songwriter' Saverio Grandi si racconta nel libro 'Scrivo canzoni per farti sognare'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 10 dicembre 2019 alle 17 presentazione volume in via Scienze

Il 'songwriter' Saverio Grandi si racconta nel libro 'Scrivo canzoni per farti sognare'

09-12-2019 / Giorno per giorno

E' 'una storia tra parole e musica' quella che il 'songwriter' Saverio Grandi racconta, ripercorrendo la sua carriera, nel libro 'Scrivo canzoni per farti sognare' che, martedì 10 dicembre 2019 alle 17, sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro, dialogherà con l'autore Eleonora Rossi.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
In questo libro Saverio Grandi ripercorre la sua storia, la sua carriera e il rapporto con tutti i musicisti con cui ha collaborato. Dalle prime canzoni alla vittoria a Sanremo, dai progetti solisti alle litigate tra membri di una band, dai brani nati in mezz'ora a quelli che stanno in sospeso per anni... Uno sguardo lucido e appassionato dall'interno del complicato mondo della discografia italiana, dove bisogna avere passione e talento, ma anche fortuna e prontezza di riflessi. Per scrivere canzoni che accompagneranno la nostra vita facendoci sognare.

Saverio Grandi è un "songwriter" emiliano che negli ultimi trent'anni ha messo la sua firma su molta musica italiana di qualità. Oltre trecento canzoni, più di centodieci singoli, qualche milione di copie vendute. Questi i numeri (per difetto) della sua produzione, realizzata insieme a mostri sacri del calibro di Vasco Rossi, gli Stadio, Eros Ramazzotti, Raf, Nek, Luca Carboni, e per artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni, Noemi.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

10-dicembre-saverio-grandi.jpg