Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pagine di musica romantica al Ridotto con il pianista Samuele Piccinini

CULTURA - Venerdì 13 dicembre 2019 alle 21 concerto nel salone del Teatro Comunale di Ferrara (corso Martiri della Libertà 5)

Pagine di musica romantica al Ridotto con il pianista Samuele Piccinini

11-12-2019 / Giorno per giorno

Importanti pagine romantiche quelle che si potranno ascoltare nel Concerto col pianista solista Samuele Piccinini in programma per venerdì 13 dicembre 2019 alle 21 nel Ridotto del Teatro Comunale (corso Martiri della libertà 5, Ferrara).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

L'Associazione "Diamond Music" di Bologna, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e in collaborazione col Teatro Comunale "Claudio Abbado", propone per venerdì 13 dicembre, alle 21, al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, un Concerto col pianista solista Samuele Piccinini, con importanti pagine romantiche: L. V. Beethoven Sonata op. 109, R. Schumann Carnevale di Vienna op. 26 e S. Prokofiev Sonata n. 3 op. 28.

Il giovane, ma notevole, interprete si è diplomato col Maestro Mauro Landi, ha seguito i corsi di Roberto Giordano, Ingrid Fliter, Leonid Margarius e Stefano Fiuzzi. Ha partecipato a masterclass con Alexander Lonquich, Leslie Howard, Jerome Rose, Benedetto Lupo, Brenno Ambrosini e Roberto Cappello. Ha vinto premi e borse di studio in concorsi nazionali e internazionali.

Per l'acquisto dei biglietti di ingresso allo spettacolo la biglietteria del Teatro Comunale "Claudio Abbado" è aperta dalle 15 del giorno stesso.

Hanno collaborato anche la Associazione "Cultura e Arte Del '700" - Bologna e la Associazione" Perspectiv - Gesellschaft Der Historischen Theater Europas" - Berlino - Germania e il Teatro Storico 1763 - "Aldrovandi-Mazzacorati" - Bologna.

 

Immagini scaricabili:

Samuele Piccinini.jpg concerto samuele piccinini 13dic2019.jpg

Allegati scaricabili: