Comune di Ferrara

martedì, 14 luglio 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Natale e la tradizione del dono analizzati in chiave psicologica da Stefano Caracciolo

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovedì 19 dicembre alle 16,30 conferenza in via Scienze

Il Natale e la tradizione del dono analizzati in chiave psicologica da Stefano Caracciolo

18-12-2019 / Giorno per giorno

Sarà dedicata al Natale, alla 'psicologia del dono' e a tutte le emozioni che solitamente accompagnano questa festa, la prima conferenza del nuovo ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 19 dicembre 2019 alle 16,30 alla biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).
Il ciclo di incontri, a cura di Stefano Caracciolo, docente di Psicologia Clinica all'Università di Ferrara, è giunto al suo tredicesimo anno, è aperto a tutti gli interessati ed è organizzato in collaborazione con la Sezione di Neurologia, Psichiatria e Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione dell'Università di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La prima conferenza di "Anatomie della mente" cade, com'è ormai tradizione, alla vigilia di Natale, la festa per eccellenza che impegna i nostri pensieri per quasi due mesi l'anno! Il clima natalizio risveglia i buoni sentimenti e favorisce un clima nel quale predominano le emozioni positive: allegria, gioia, felicità, buonumore e desiderio di regali, da fare e da ricevere.
Anatomie della mente, il più longevo ciclo di incontri della Biblioteca Ariostea, anche quest'anno si propone di esplorare paesaggi straordinari come la storia, la follia, la musica, la malattia, l'anima, il cinema, la poesia, la morte e la vita attraverso la lente della Psicologia, moderno strumento di lettura di una società sempre più indecifrabile. Sei nuove tappe di un percorso di viaggio colmo di psicologia e di altre storie.

Scarica il programma completo di  Anatomie della mente Anno XIII

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

 

Immagini scaricabili:

Anatomie mente XIII ediz.jpg