Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aspettando il Natale un week-end di concerti al Fideuram Christmas Village di Ferrara

NATALE È IN CENTRO - Sabato 21 dicembre appuntamento con il Casanova Venice Ensemble e domenica 22 con l'Orchestra Ludovico Ariosto

Aspettando il Natale un week-end di concerti al Fideuram Christmas Village di Ferrara

19-12-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'ATI Cultura Eventi e Società) 

La città si prepara al week-end che precede il Natale, che anche questa volta sarà animato dagli eventi organizzati da Delphi International, Made Eventi, Sapori da Mare con il contributo di Comune di Ferrara e Camera di Commercio.

Sabato 21 dicembre alle 17,30, il palco del Fideuram Christmas Village in piazza Trento e Trieste ospiterà uno dei generi più natalizi in assoluto, con il suggestivo concerto Gospel & Spiritual del Casanova Venice Ensemble. Sedici voci soliste per un momento davvero speciale, che accompagnerà il pubblico in un crescendo di emozioni: special guest Chiara Luppi e Marco Guerzoni, rispettivamente protagonisti dei musical "Giulietta e Romeo" e "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante.

Dopo il rinvio dovuto al maltempo di qualche settimana fa, domenica 22 dicembre alle 17,30 sarà invece protagonista l'Orchestra Ludovico Ariosto, 45 musicisti di tutte le età in un concerto diretto dal M° Stefano Caleffi. Nell'area spettacoli del Fideuram Christmas Village in piazza Trento e Trieste, un momento di grande musica e divertimento con alcuni dei brani più conosciuti del repertorio italiano ed internazionale. Una carrellata che va dai Queen a Morricone, passando per Bach e Rossini, con la voce solista della talentuosa Roberta Righi (nella foto) ad impreziosire la performance.

L'Orchestra Ludovico Ariosto - o più esattamente Banda Filarmonica Comunale - è una delle realtà musicali più importanti della nostra città, con annessa una scuola di musica dove oltre agli strumenti tipicamente "bandistici" si studiano anche materie come canto e chitarra. Una realtà completa che da anni accompagna tanti giovani nel percorso di conoscenza e apprendimento musicale e che regala momenti di grande musica alla città.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com

 

Immagini scaricabili:

Roberta Righi.jpg