Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Differita la scadenza del pagamento dell'imposta della pubblicità, rinnovata la convenzione con Università ed Hera per la gestione della rete sismica

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella seduta del 20 dicembre 2019

Differita la scadenza del pagamento dell'imposta della pubblicità, rinnovata la convenzione con Università ed Hera per la gestione della rete sismica

20-12-2019 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di venerdì 20 dicembre 2019:

Assessorato Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo:

Differita la scadenza del pagamento dell'imposta della pubblicità dal 31 gennaio al 31 marzo 2020
La scadenza del pagamento dell'imposta della pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni relativa al Comune di Ferrara sarà differita, per il solo anno 2020, dal 31 gennaio al 31 marzo prossimi. La decisione è stata adottata oggi dalla Giunta comunale in attesa che l'Amministrazione metta in atto il proprio intendimento di modificare il regolamento comunale relativo all'imposta della pubblicità ed in particolare l'elenco delle località e vie assoggettate a categoria speciale o normale, con conseguente disapplicazione di alcune maggiorazioni.

 

Assessorato Rapporti Unife, Ambiente, Tutela degli animali, Progetti Europei:

Rinnovata la convenzione con Università ed Hera per la gestione della rete sismica
Sarà rinnovata fino alla fine del 2020, come disposto oggi dalla Giunta, la convenzione per l'assegnazione in comodato d'uso all'Università di Ferrara della rete di monitoraggio microsismico - ambientale del campo geotermico di Casaglia, di proprietà del Comune di Ferrara, con l'affidamento alla stessa Università dell'incarico per la gestione operativa della rete.
Quest'ultima è costituita da sei stazioni di rilevamento remote che trasmettono i dati al centro raccolta ed elaborazione dati, situato al Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell'Università di Ferrara, in via Saragat, a Ferrara.
La convenzione prevede anche una compartecipazione ai costi di gestione da parte del Comune per una somma annua di 4.167 euro più Iva. Mentre di 25mila euro è la quota annua di compartecipazione a carico di Hera che, essendo gestore unico del servizio energetico e del servizio di teleriscaldamento, continua a essere interessata al monitoraggio sismico come strumento di controllo dell'attività mineraria geotermica condotta in condizioni di sicurezza e di sostenibilità ambientale.

 

Assessorato Sanità, Agricoltura, Affari Generali, Affari Legali, Relazioni Istituzionali, Comunicazione - Sindaco:

Sostegno all'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Ferrara
E' di mille euro il contributo destinato dal Comune di Ferrara all'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Ferrara, a sostegno delle spese per l'iniziativa del "50° Anniversario della costituzione della Sezione di Ferrara" che si è svolta lo scorso 25 settembre.

 

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818