Comune di Ferrara

martedì, 28 gennaio 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Capodanno: musica e spettacolo come volano di presenze turistiche

NATALE È IN CENTRO - Martedì 31 dicembre gli eventi in piazza Castello ma anche a Palazzo, Teatro Nuovo e Castello

Capodanno: musica e spettacolo come volano di presenze turistiche

23-12-2019 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
È stato presentato sabato 21 dicembre, durante la conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Ferrara, il programma del Capodanno a Ferrara, che quest'anno per la prima volta ha ricevuto un importante contributo economico anche dalla Regione Emilia-Romagna, oltre che dal Comune di Ferrara e dalla Camera di Commercio. Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri, unitamente agli organizzatori e al Presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni. "Il Capodanno di Ferrara è il più importante della regione" - ha affermato Bonaccini - "Ogni evento che sta alla voce 'attrattività' e che porti persone verso le nostre città è un indotto importante per l'intera regione. Le presenze turistiche degli ultimi cinque anni in regione sono passate da 45 a 60 milioni - con il PIL del settore che è passato dall'8 al 13%. Un boom soprattutto del turismo culturale, che ben si sposa anche con quello enogastronomico, dove sicuramente la nostra regione - che è quella con il maggior numero di specialità a indicazione geografica in Europa - ha una marcia in più"
Una grande soddisfazione e un importante riconoscimento per gli organizzatori dell'evento, le società Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, che per il quinto anno consecutivo hanno messo in moto la grande macchina organizzativa che regge uno dei più celebri festeggiamenti di Capodanno d'Italia. Le immagini del celebre spettacolo pirotecnico dell'Incendio del Castello Estense aprono ogni anno i telegiornali nazionali, e lo show è stato inserito da Vanity Fair tra le dieci feste di Capodanno più belle al mondo.
Quest'anno lo show, condotto da Nicola Franceschini e Laura Padovani, vedrà sul palco Banda Giuliano, Riflesso e lo scatenato dj set di Scuola Zoo. A mezzanotte ovviamente, tutti con il naso all'insù per l'imperdibile Incendio del Castello.
Per info: www.capodannoferrara.com.

Programma di martedì 31 dicembre 2019
- Palazzo Municipale
Ore 18.00 "Apericena a Palazzo"
Ore 21.00 "Gran Buffet a Palazzo"
- Castello Estense
Ore 19.00 "A Tavola con... gli Estensi"
Ore 19.00 "Gran Cenone in Castello"
- Ridotto Teatro Comunale
Ore 19.00 "Gran Cenone a Teatro"
- Teatro Nuovo
Ore 20.30 "Makkeroni a Capodanno, Makkeroni tutto l'Anno" - In collaborazione con Stileventi
- Piazza Castello
Ore 21.00 "Generali Baluardi Moonlight Night", Spettacolo Musicale
Ore 24.00 "L'ultima Luna", Incendio del Castello Estense
Ore 00.30 "Scuola ZOO DJ Set" (chiusura ore 03.00)

Immagini scaricabili:

Presentazione in Camera di Commercio di Ferrara del programma del Capodanno in centro