Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Michele Torpedine super ospite a Music and Young

NATALE E' IN CENTRO - Lunedì 30 dicembre alle 21 la finale al Teatro Nuovo a ingresso libero

Michele Torpedine super ospite a Music and Young

30-12-2019 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Sarà Michele Torpedine, uno dei più grandi manager italiani a livello mondiale, del mondo della musica, a tenere a battesimo le giovani star del futuro, che si affronteranno a colpi di canzoni, lunedì 30 dicembre alle ore 21 al Teatro Nuovo.

Michele Torpedine è stato il manager che ha scoperto e lanciato nel mondo della musica pop Zucchero e poi negli anni Novanta è stato il produttore discografico di Andrea Bocelli. Adesso è lui a guidare il trio musicale di grandi talenti del Volo, vincitori a Sanremo e certamente la formazione vocale italiana più conosciuta a livello mondiale.
Music and Young, giunta alla terza edizione, è organizzata da Made Eventi e Delphi International con la direzione artistica di Rossano Scanavini. Alla finale di domani sera parteciperanno 17 cantanti divisi in tre categorie: under 14, e gli over a loro volta suddivisi in due gruppi: coloro che eseguono cover e quelli che interpreteranno invece brani inediti scritti da loro stessi.
Certamente per i giovani la possibilità di farsi notare da un manager musicale di livello mondiale, li stimolerà al massimo impegno. In giuria ci sarà poi anche Enzo Longobardi, fondatore del premio musicale Je so pazzo e soprattutto direttore artistico della competizione per giovani talenti del Festival Show..
Ma anche il premio è assai prestigioso. I vincitori delle tre categorie si esibiranno infatti il 31 dicembre sul palco del Capodanno di Ferrara, davanti a 30.000 persone. La serata, che sarà presentata da Alessandro Pasetti ed Elisa Giorio, vedrà anche l'esibizione di Roberto Ferrari, organizzatore la sera dopo, sempre al Teatro Nuovo, dello show Makkeroni e Giada Tripaldi, 17enne di Ravenna, una delle tre vincitrici dell'edizione 2018 dei Music and Young e avviata ad una grande carriera musicale.
E' bene ricordare che la serata sarà ad ingresso libero. Chi vuole potrà fare un'offerta che sarà interamente destina al sostegno dell'Emporio solidale il Mantello.

 

Per info: www.capodannoferrara.com

visita Cronacacomune