Comune di Ferrara

lunedì, 30 marzo 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Storie d’amicizia per bambini dai 3 ai 10 anni

BIBLIOTECA TEBALDI - Martedì 7 gennaio alle 17 tornano le letture ad alta voce nella sala di via Ferrariola a San Giorgio

Storie d’amicizia per bambini dai 3 ai 10 anni

03-01-2020 / Giorno per giorno

Incontri decisivi e amicizie che fanno trovare un nuovo equilibrio saranno al centro dell'appuntamento con la lettura ad alta voce in programma per martedì 7 gennaio 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L'iniziativa rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato "Io leggo a te e tu leggi a me" che - per questo mese di gennaio - sarà dedicato a "Storie d'amicizia".

Ecco allora le avventure di "Un lupetto ben educato" di Jean Leroy e Matthieu Maudet (Babalibri, 2013) e de "Lo squalo senza denti" di Albertina Neri (Il Ciliegio, 2012).
Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte di lettura. E si potrà disegnare e colorare insieme!
La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - l'immagine di copertina del libro "Un lupetto ben educato" di Jean Leroy e Matthieu Maudet (Babalibri, 2013)

Immagini scaricabili:

Immagine di copertina del libro "Un lupetto ben educato" di Jean Leroy e Matthieu Maudet (Babalibri, 2013)