Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Attive le postazione WiFe in piazza Ariostea e alla piscina di via Beethoven

RETE INTERNET SENZA FILI - Il sostegno della Cassa di Risparmio al progetto del Comune di Ferrara

Attive le postazione WiFe in piazza Ariostea e alla piscina di via Beethoven

30-09-2011 / Giorno per giorno

(a cura dell'Ufficio stampa Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A)

Ferrara diventa sempre più wireless grazie alla Cassa di Risparmio di Ferrara.
La Banca estense, infatti, attenta alle esigenze dei suoi cittadini, ha promosso l'attivazione di nuove postazioni denominate WiFe (che rientrano nel progetto promosso dal Comune di Ferrara), che consentono agli utenti di collegarsi alla rete locale senza fili, gratuitamente con la tecnologia WiFi.
I nuovi hotspot, come vengono definite le aree di connessione a internet, sono già attivi e si trovano in Piazza Ariostea e presso la Piscina di Via Beethoven, e si aggiungono agli altri dodici già presenti nel centro storico cittadino.
Altre tre postazioni, sempre sponsorizzate da Carife, saranno fruibili entro l'anno: presso la Biblioteca Ariostea, Biblioteca Bassani e Parco Massari, e ulteriori saranno messe a punto nei prossimi anni, per coprire in modo capillare il Comune di Ferrara.
Come funziona il servizio? Per accedervi occorre registrarsi e ottenere la password dall'Urp-Informacittà, o dall'Informagiovani, Ufficio Turistico del Castello, o dalle Informazioni Turistiche dell'atrio della stazione ferroviaria.
Una volta registrati al sistema WiFe, si potrà facilmente accedere alla rete globale per la durata massima di novanta minuti al giorno, mentre in occasione di eventi particolari, anche 24 ore su 24, come nel caso del "Festival di Internazionale"
(30 settembre - 2 ottobre).
La Cassa di Risparmio di Ferrara è la banca di riferimento del territorio e da sempre s'impegna nella valorizzazione e promozione di iniziative che creano un valore aggiunto e qualificano il luogo nel quale opera. Per questo motivo non ha esitato a promuovere il progetto WiFe, sviluppato dal Comune di Ferrara, che va a coinvolgere tantissimi giovani e non solo, offrendo un servizio utile e al 'passo coi tempi'.