Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla scuola d'infanzia Satellite inaugurata la nuova biblioteca

ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI - Nell'istituto di via Zucchelli completamente rinnovato lo spazio dedicato ai libri

Alla scuola d'infanzia Satellite inaugurata la nuova biblioteca

13-01-2020 / Giorno per giorno

Completamente rinnovata negli arredi e nei libri a disposizione, la biblioteca della scuola d'infanzia comunale 'Satellite', di via Zucchelli 24 a Ferrara, è stata inaugurata lo scorso 9 gennaio 2020, dall'assessore comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiac.

L'opera di rinnovamento, che ha permesso tra l'altro di arricchire la collezione degli albi illustrati a disposizione dei bambini per il prestito settimanale, è stata curata dal gruppo di lavoro della scuola dell'infanzia, appartenente al Coordinamento pedagogico 1, con coordinatrice Cinzia Guandalini.

Nel corso dell'appuntamento inaugurale i bambini e le famiglie presenti hanno potuto assistere alla narrazione di tre storie, con l'ausilio del videoproiettore, a cura dell'insegnante Ombretta Venturoli e della volontaria ed ex insegnante della scuola 'Satellite' Stella Messina, che ha curato e continua a curare l'attività della biblioteca. Ogni bambino ha poi potuto prendere un libro in prestito.

 

Immagini scaricabili: alcune foto dell'evento inaugurale di giovedì 9 gennaio 2020 (la cui diffusione e' stata  autorizzata dai genitori dei bambini che vi compaiono).

Immagini scaricabili:

Scuola Satellite 9gen2020_1.jpg Scuola Satellite 9gen2020_2.jpg Scuola Satellite 9gen2020_3.jpg