ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI - Nell'istituto di via Zucchelli completamente rinnovato lo spazio dedicato ai libri
Alla scuola d'infanzia Satellite inaugurata la nuova biblioteca
13-01-2020 / Giorno per giorno

Completamente rinnovata negli arredi e nei libri a disposizione, la biblioteca della scuola d'infanzia comunale 'Satellite', di via Zucchelli 24 a Ferrara, è stata inaugurata lo scorso 9 gennaio 2020, dall'assessore comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiac.
L'opera di rinnovamento, che ha permesso tra l'altro di arricchire la collezione degli albi illustrati a disposizione dei bambini per il prestito settimanale, è stata curata dal gruppo di lavoro della scuola dell'infanzia, appartenente al Coordinamento pedagogico 1, con coordinatrice Cinzia Guandalini.
Nel corso dell'appuntamento inaugurale i bambini e le famiglie presenti hanno potuto assistere alla narrazione di tre storie, con l'ausilio del videoproiettore, a cura dell'insegnante Ombretta Venturoli e della volontaria ed ex insegnante della scuola 'Satellite' Stella Messina, che ha curato e continua a curare l'attività della biblioteca. Ogni bambino ha poi potuto prendere un libro in prestito.
Immagini scaricabili: alcune foto dell'evento inaugurale di giovedì 9 gennaio 2020 (la cui diffusione e' stata autorizzata dai genitori dei bambini che vi compaiono).
Immagini scaricabili:


