Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apre la quinta edizione di "Bacco a Palazzo", mostra mercato per conoscere, degustare e acquistare vini

COMMERCIO E TURISMO - Sabato 18 e domenica 19 gennaio dalle 10 alle 20 a Palazzo Roverella (corso Giovenca 47)

Apre la quinta edizione di "Bacco a Palazzo", mostra mercato per conoscere, degustare e acquistare vini

16-01-2020 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

"Apre le porte la quinta edizione di 'Bacco a Palazzo, mostra mercato per conoscere, degustare e acquistare vini, dedicato agli appassionati di questa bevanda. Le giornate interessate sono sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020 dalle 10 alle 20. A ospitare i vignaioli provenienti da tutta Italia saranno le splendide sale del Palazzo Roverella (corso Giovenca 47), residenza rinascimentale incastonata nella splendida Ferrara". L'iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, è organizzata da Adelaide Vicentini e Pasquale Travagli (Osteria degli Ulivi) con la collaborazione di CNA Ferrara, Assicurazioni Generali e AIS (Associazione Italiana Sommelier).  

"La manifestazione porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino e del cibo che avvicinerà produttori, appassionati e operatori. All'interno della manifestazione, nel cortile del Palazzo, è prevista la realizzazione dell'Angolo del gusto, spazio dedicato alla gastronomia, ove le aziende avranno la possibilità di far conoscere i loro prodotti". Sabato 18 gennaio alle 21 all' hotel Duchessa Isabella (via Palestro 70) si terrà una "cena con il produttore", serata di alta gastronomia in abbinamento con i vini dei produttori, che neracconteranno la storia, dal campo alla tavola. Occorre prenotazione.

L'appuntamento è stato illustrato in mattinata (16 gennaio) dall'assessore comunale  Commercio/Turismo e dagli organizzatori Adelaide Vicentini e Pasquale Travagli. Erano presenti una rappresentante CNA, il presidente del Circolo Negozianti Giovanni Piepoli e Andrea Zanirati di AIS (Associazione Italiana Sommelier).  

Per info: www.baccoapalazzo.com

Immagini scaricabili: