Comune di Ferrara

lunedì, 24 febbraio 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le regole architettoniche di Angelo Santini riedite a 250 anni dalla morte

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 20 gennaio 2020 alle 17 presentazione volume in via Scienze

Le regole architettoniche di Angelo Santini riedite a 250 anni dalla morte

17-01-2020 / Giorno per giorno

E' a cura di Lucio Scardino e Riccardo Roversi la riedizione, in formato ebook, del volume di Angelo Santini 'Regole ed avvertimenti pratici per fabbricar con sodezza, e geometriche riflessioni' che lunedì 20 gennaio 2020 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
«Regole ed avvertimenti pratici per fabbricar con sodezza, e geometriche riflessioni del fu Angelo Santini, Professore d'Architettura Civile, e Capo-Mastro della Reverenda Camera Apostolica, raccolte, e date in luce dal figlio Don Pietro Antonio, Rettore di Gradizza»: è questo il lunghissimo titolo completo di questa fondamentale opera pubblicata nel 1770 e tuttora manuale imprescindibile in molte Facoltà di Architettura, ora riedita - in occasione della ricorrenza del 250° anno dalla morte di Angelo Santini. Si segnala che il volume viene pubblicato come ebook.
Si coglierà l'occasione per approfondire la conoscenza dell'editoria digitale, un fenomeno tecnologico e culturale che, fra alti e bassi, sta lentamente introducendo cambiamenti radicali nel mondo della lettura.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

Angelo Santini_20gen2020