Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Se Gesù non fosse mai nato': riflessioni di Gian Pietro Testa sul destino dell'uomo

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 21 gennaio 2020 alle 17 presentazione libro in via Scienze

'Se Gesù non fosse mai nato': riflessioni di Gian Pietro Testa sul destino dell'uomo

20-01-2020 / Giorno per giorno

Contiene riflessioni sulla vita e sulla morte il libro di Gian Pietro Testa 'Se Gesù non fosse mai nato' che martedì 21 gennaio 2020 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Modererà l'incontro il direttore di Estense.com  Marco Zavagli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Questo breve racconto prende spunto da un fatto di cronaca a cui lo scrittore ha partecipato per una riflessione sulla vita e sulla morte, destino ultimo di ognuno di noi.
Gian Pietro Testa
, giornalista ha lavorato in diversi quotidiani nazionali, tra cui Il Giorno, l'Unità, Paese Sera. Terminata l'attività di cronista, ha insegnato alla scuola di giornalismo di Bologna e al Carid dell'Università di Ferrara. Dal 1985 al 1992 è stato capo ufficio stampa del Comune di Ferrara e direttore del mensile "Ferrara".

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

21_gennaio_testa