Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ANNULLATO EVENTO "Invertire il corso del riscaldamento globale": presentazione del libro-manifesto

BIBLIOTECA BASSANI – Era previsto per giovedì 23 gennaio alle 17 con Syusy Blady nell'auditorium di via Grosoli

ANNULLATO EVENTO "Invertire il corso del riscaldamento globale": presentazione del libro-manifesto

21-01-2020 / Giorno per giorno

EVENTO ANNULLATO
Era stata programmata per  per giovedì 23 gennaio 2020 alle 17 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco, Ferrara) - ma è stata annullata - la presentazione del libro "Drawdown. Il piano più completo mai proposto per invertire il corso del riscaldamento globale" con la presenza anche di Syusy Blady.

Il libro è firmato dall'ecologista, imprenditore e giornalista Paul Hawken (edizioni Viaggi Nel Tempo, 2019). Dall'età di vent'anni Hawken ha dedicato la sua vita alla sostenibilità e a cambiare il rapporto tra business e ambiente. È autore di numerose pubblicazioni in cui si analizzano le prospettive di un'economia che fondi il proprio modo di operare sulla consapevolezza ecologica.

Secondo la visione dell'autore "Il riscaldamento globale va considerato non come un'inevitabilità, ma come un invito a costruire, innovare e fare cambiamenti, un percorso che risveglia la creatività, la compassione e il genio".
Alla presentazione, insieme con la conduttrice e attrice comica Syusy Blady, avrebbe dovuto intervenire l'autore della traduzione italiana Massimo Brundisini.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414, sito web www.drawdown.org.

Immagini scaricabili:

Project Drawdown - immagine di prodotti agricoli da pagina Fb del progetto