Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento con la conferenza "Per lo piato di Sua Signoria. Lucrezia Borgia tra tavola e cucina".

MUSEO CASA ROMEI - Domenica 2 febbraio alle 11 in via Savonarola. Proseguono le visite accompagnate ai Tesori nascosti

Appuntamento con la conferenza "Per lo piato di Sua Signoria. Lucrezia Borgia tra tavola e cucina".

27-01-2020 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Sono diverse le iniziative del Museo di Casa Romei (via Savonarola 30) per la prossima settimana e il primo week end di febbraio 2020. Questo il programma:

Domenica 2 febbraio, ore 11,00 "Per lo piato di Sua Signoria. Lucrezia Borgia tra tavola e cucina". Conferenza di Federica Badiali, organizzata da Garden Club, Centro Documentazione Donna, Gruppo Archeologico Ferrarese e Libreria Sognalibro. Con il patrocinio del Comune di Ferrara.
Ingresso gratuito nell'ambito dell'iniziativa ministeriale #DomenichealMuseo (prima domenica del mese a ingresso gratuito).
Venerdì 31 gennaio, dalle 15 alle 18 proseguono le visite accompagnate ai Tesori nascosti di Casa Romei, grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Ferrarese.
Nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato, sarà possibile ammirare le proiezioni del progetto Sogno o Son Deste, dopo il tramonto e fino a orario di chiusura.
Resta aperta anche la mostra "Il fascino della cartografia. Il Catasto Carafa".

Tranne domenica 2 febbraio, per tutte le altre giornate, il costo del biglietto è 5 € per la tariffa intera, ​2​ € ridotta 18-25 anni, gratuita per minori di 18 anni, possessori MyFe Card e altri diritti di legge.

 

Per informazioni: 0532234130 pm-ero.casaromei-fe@beniculturali.it

Immagini scaricabili: