Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Inaugurazione della 'Mostra di artigianato artistico' con i mosaici di Giuseppe Buscarino

Aggiornamento - SALA NEMESIO ORSATTI - Sabato 8 febbraio alle 16.30 (via Risorgimento 4) a cura Pro Loco Pontelagoscuro. Ingresso gratuito

Inaugurazione della 'Mostra di artigianato artistico' con i mosaici di Giuseppe Buscarino

07-02-2020 / Giorno per giorno

Aggiornamento

Sabato 8 febbraio alle 16,30 alla sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro), si terrà l'inaugurazione della 'Mostra di artigianato artistico' con in esposizione le opere in mosaico di Giuseppe Buscarino.

Per sopraggiunti motivi di salute mancheranno nella rassegna, contrariamente a quanto era stato in precedenza annunciato, gli oggetti di vario genere in legno di Peppe Paolini.

La mostra, organizzata dalla Pro Loco Pontelagoscuro, si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara e sarà aperta fino all'1 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 a ingresso libero. Al taglio del nastro saranno presenti le assessore del Comune di Ferrara Dorota Kusiak e Micol Guerrini.

LA SCHEDA  - Giuseppe Buscarino, artigiano edile nato in Sicilia, vissuto a Torino e infine trasferito a Ferrara del 2012, ha maturato proprio nella città estense l'ispirazione e la vena artistica alla base della produzione mosaicistica.


(Comunicazione a cura della Pro Loco di Pontelagoscuto)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: